Home / Come Dimagrire velocemente

Come Dimagrire velocemente

 

Perdere peso con la palestra:

Perdere peso con gli integratori :

Alimenti per dimagrire

 

Dimagrire ed avere un corpo tonico è il desiderio di molte donne: a spaventare sono le diete interminabili e le prolungate sessioni di attività fisica che spesso non si ha tempo di portare a termine.

Ma se si potesse perdere peso in breve tempo?

In realtà, non si tratta di un’utopia, bensì di una reale opportunità. Scopriamo insieme come tutti gli accorgimenti, i “trucchi” ed i consigli per dimagrire in poco tempo e per raggiungere eccellenti risultati.

Perdere peso in poco tempo è davvero possibile: è importante, però, seguire alcuni semplici accorgimenti come, ad esempio, diminuire i carboidrati, evitare i grassi, assumere ricche dosi di fibre, bere tanta acqua e fare un po’ di esercizio fisico.

  1. E’ fondamentale ridurre i carboidrati e mangiare alimenti ricchi di fibre che aiutano la digestione e consentono di eliminare le tossine. Se, insieme al perdere peso, si desidera anche migliorare il proprio tono muscolare, sarà necessario aggiungere proteine alla dieta: ricordiamo che le proteine sono utili anche per bruciare i grassi più velocemente quando si fa esercizio fisico.
  2. E’ fondamentale bere molto: sono consigliati almeno 8 bicchieri al giorno. L’acqua, infatti, dona un senso di sazietà, aiuta il nostro corpo a non trattenere i liquidi e, in più, è priva di calorie.
    Assolutamente bandite le bevande gassate, i succhi di frutta, birra e qualsiasi altra bevanda che contenga calorie, zuccheri, sodio e carboidrati. E’ inoltre fondamentale ridurre le porzioni di cibo ma è assolutamente sconsigliato saltare i pasti: un’abitudine scorretta che aumenta ancora di più il senso di fame.
  3. E’ consigliabile, piuttosto, mangiare almeno tre volte al giorno, in quantità ridotte.
    Come accennato, l’esercizio fisico è doveroso se si vuole raggiungere l’obiettivo in tempi brevi: fare attività fisica almeno due volte al giorno, andare a correre oppure frequentare assiduamente una palestra sono tutti accorgimenti che ci aiutano a dimagrire in poco tempo.

Ma quali sono gli alimenti da evitare? Sicuramente tutti quelli che contengono grandi quantità di grassi, come gli olii, il burro, i formaggi, o le patate fritte, i cibi dei fast food, i dolci, i gelati e la cioccolata.

Come perdere peso in un mese:

Perdere peso in un mese è una missione possibile: tutto ciò di cui abbiamo bisogno è tanta forza di volontà, un radicale cambio di abitudini ed una buona motivazione.
Innanzitutto, è importante fissare un obiettivo e stabilire dall’inizio quanti chili si vogliono perdere. Un obiettivo che, lo precisiamo, deve essere realistico: è consigliato, ad esempio, perdere un chilo a settimana.

  • Prendere le misure del nostro corpo (spalle, busto, vita, fianchi e cosce) e pesarci regolarmente in modo da tenere sotto controllo i progressi e da sentirci più motivati. T
  • Tenere un diario alimentare – che funge da vero e proprio “motivatore” – in cui annotare i pasti consumati durante l’intero mese: molti studi hanno dimostrato che coloro che prendono nota degli alimenti consumati giorno per giorno e dell’esercizio fisico svolto, sono in grado di mantenere gli obiettivi raggiunti più a lungo.

Una volta che avremo effettuato tutte queste attività preliminari, è il momento di passare all’azione. E’ necessario ridurre l’apporto calorico quotidiano e svolgere regolarmente attività fisica. Consigliamo di eliminare almeno 500 calorie dalla comune dieta in modo da perdere circa mezzo chilo o un chilo alla settimana. Ciò che conta è non scendere al di sotto delle 1200 calorie al giorno: ciò potrebbe causare carenze nutritive molto dannose per la nostra salute.
Aassumere cibi ipocalorici ma ricchi di nutrienti, frutta, verdure e proteine, ma anche fibre, vitamine e minerali. Limitare gli spuntini fuori pasto e di scegliere snack ricchi di fibre e proteine che non superino le 150 calorie. Se hai attacchi di fame utilizza Garcina Cambogia.

Qualche esempio di spuntino?

Un pezzo di formaggio magro accompagnato da un frutto, una piccola porzione di yogurt greco o un uovo sodo. Fondamentale è bere molta acqua ed eliminare bevande zuccherine o gassate.
In aggiunta ad una dieta ipocalorica, dovremo fare esercizio fisico: è caldamente consigliata l’attività aerobica (almeno 150 minuti di esercizio aerobico alla settimana), assieme a 1-3 sessioni settimanali di esercizi per la forza. Tra gli esercizi è possibile praticare il sollevamento pesi – con pesi liberi o con gli attrezzi da palestra – che favorisce lo sviluppo della massa muscolare magra.
Oltre a questi piccoli ed importanti accorgimenti, è fondamentale l’aiuto ed il sostegno di familiari ed amici. Infine, è bene ricompensarsi per gli sforzi eseguiti e per gli obiettivi raggiunti, ma attenti a non farlo con del cibo! Potreste regalarvi un bel paio di jeans o qualche bell’accessorio.

Come perdere peso in 7 giorni

Pparliamo al massimo di un paio di chili che possono aiutarci a farci rientrare in un vecchio paio di jeans o a cancellare quel brutto senso di gonfiore che accompagna le nostre giornate.
Per perdere peso in una settimana, sarà necessario seguire alcune regole fondamentali:

  • bere molto (1 litro e mezzo di acqua al giorno fino a 2 litri)
  • consumare più pasti in piccole quantità così da risvegliare il metabolismo ed eliminare quasi del tutto i carboidrati. Qui di seguito – un prototipo di dieta da seguire per perdere 2 chili in una settimana.

Iniziamo dalla colazione: consigliato uno yogurt bianco magro oppure 120 ml di latte di riso con 20 gr di chicchi di melograno e 30 gr di avena.

Lo spuntino di metà mattina potrà essere fatto con la frutta. A pranzo potremmo mangiare: 120 gr di pesce bianco (orata/nasello/platessa/branzino) cotto al forno o al vapore oppure 120 di tofu con zucchine o carote al vapore o cotte in padella, 30 gr di gallette di riso, 10 gr di olio extra vergine d’oliva. Come spuntino pomeridiano, ancora tanta frutta.

A cena potremmo mangiare: 100 gr di fesa di tacchino cotta in padella o al forno oppure 100 gr di ceci/hummus di ceci/farinata di ceci, un’ insalata, 15 gr di gallette di mais, 10 gr di olio extra vergine d’oliva.

 

5Kg in due settimane, la fantastica storia di Sara

Come ha fatto sara a perdere peso in pochi giorni e senza troppi sacrifici. Leggi

 

Summary
Come dimagrire in poco tempo
Article Name
Come dimagrire in poco tempo
Description
Dimagrire ed avere un corpo tonico è il desiderio di molte donne: a spaventare sono le diete interminabili e le prolungate sessioni di attività fisica che spesso non si ha tempo di portare a termine.
Author
Publisher Name
PesoPharm
Publisher Logo