Scopri gli elementi fondamentali per dimagrire mangiando tutti i tipi di alimenti, senza vergognarti del tuo corpo e senza morire di fatica in palestra.

Il sogno di ogni donna (ma, diciamocelo, anche di ogni uomo) è quello di dimagrire senza alcuna fatica, senza impelagarsi in diete ipocaloriche che finiscono solo per destabilizzare l’umore. La buona notizia è che perdere peso senza seguire una dieta è possibile: in questo articolo vi illustreremo alcuni trucchetti da seguire, alcune semplici regole di comportamento che vi aiuteranno a mantenervi in forma con astuzia, e senza sforzo.

Una regola fondamentale da applicare quotidianamente: mangiare nei momenti giusti. E’ importante, difatti, dare ascolto al proprio orologio biologico, aiutando il metabolismo a non rallentare magari saltando i pasti o digiunando. Ogni individuo potrà seguire una propria routine, ma è importante rispettarla ed essere costanti: al mattino, ad un’ora dal risveglio, bisogna fare una colazione ricca; nelle 4 o 6 ore che seguono, è bene mangiare un pasto nutriente a base di proteine, mentre 5 ore dopo il pranzo bisogna consumare zuccheri sani (come un frutto). A fine giornata, una cena leggera, che non vi appesantisca prima di andare a dormire.

Non mangiare in fretta, una cattiva abitudine che non fa per niente bene alla digestione. Assaporate il cibo che state mangiando, sentendovi sazi e non esagerando con le quantità.

Fare degli spuntini, piccoli pasti veloci che placano il senso di fame: è necessario stuzzicare in maniera intelligente, evitando cioccolata o snack salati; al loro posto, si può optare per un buon tè o una tisana, e se fa caldo un fresco centrifugato di frutta.
Un trucco molto comune, per perdere peso senza particolare sforzo, è quello di sostituire gli alimenti. Cosa vuol dire esattamente? Che, ad esempio, se volete della carne potete mangiare del pollo invece del manzo, il pane ai cereali invece di quello preparato con farine bianche. I benefici saranno evidenti e vi sentirete sicuramente meglio.

Molto spesso, a causa della fretta e dei molti impegni lavorativi, si finisce col consumare cibi precotti o si fa un salto al più vicino fast food: per mangiare in modo sano, senza esagerare con inutili calorie, è molto meglio consumare cibi sani, preparati in casa, sicuramente molto più digeribili.

Non tutti sanno, inoltre, che molti alimenti hanno tantissime proprietà benefiche che possono apportare notevoli vantaggi al vostro organismo. Il trucco è di fare ampio uso di questi cibi; partiamo dallo zenzero, passando dall’avocado, fino ad arrivare a frutta e verdura e agli alimenti disintossicanti, molto nutrienti, che aiutano a ripulire l’organismo e a combattere lo stress: melograno, barbabietola rossa, finocchi, mirtilli, crescione, papaya, carciofi, semi di lino e alghe marine.

Non dimenticate di dormire bene e di mettere da parte la pigrizia. Nel primo caso, è risaputo che la mancanza di sonno e l’aumento di peso sono correlati, quindi è bene trovare un proprio equilibrio, concentrandosi anche su simili aspetti della propria quotidianità. Fare sport, infine, è assolutamente indispensabile: il movimento fisico però non è importante solo per rassodare il corpo o dimagrire, ma anche per il suo ruolo nel benessere psicofisico dell’individuo.

Fare movimento aiuta molto: aiuta la digestione, favorisce un sonno sano, aiuta a eliminare le tossine e ridurre lo stress, e fa bene agli organi vitali, come cuore, polmoni e cervello. Ogni sport è bene accetto, purché vi dia la possibilità di tenervi in allenamento e vi faccia stare bene; volendo, è possibile fare esercizi mirati allo snellimenti di cosce o all’eliminazione del grasso addominale.

Cambiare il proprio stile di vita, senza affamarsi con regimi alimentari drastici e severi, è il primo passo per una vita felice e lunga, e per restare in forma e sentirsi bene con sé stessi.

Ora puoi avere accesso al metodo per dimagrire senza dieta per perdere peso senza fare enormi sacrifici.

Elisa Campurani

Ha creato il programma per dimagrie senza dieta nel 2012 ed è diventata subito la guida principale per chi vuole perdere peso senza enormi sacrifici.

Il sistema è adatto alle persone di tutte le età, imparerai a mangiare in abbondanza e rimuovere il grasso più ostinato.

 

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.