Home / diete dimagranti / Dieta per perdere la pancia

Dieta per perdere la pancia

La maggior parte delle donne sceglie di seguire una dieta soprattutto per sgonfiarsi un po’ e perdere quegli antiestetici chili che si posizionano proprio sulla pancia. Avere un ventre piatto è il sogno di qualsiasi ragazza e, con un po’ di pazienza e tanta volontà, tale desiderio può trasformarsi in realtà. A dire il vero, perdere peso nella zona addominale è più semplice di quanto si pensi, basta solo seguire alcuni semplici consigli.

Come perdere la pancia: alcuni consigli

Per prima cosa, è importante prestare più attenzione a ciò che si mangia e scegliere di seguire un’alimentazione sana, invece di assumere di cibi precotti, congelati, apparentemente dietetici che danneggiano il vostro organismo più che aiutarvi effettivamente a dimagrire. Ancora, è fondamentale assumere molti liquidi: nel corso della giornata, si consiglia di bere almeno due litri di acqua, da consumare sia durante i pasti che in altri momenti del giorno.
In aggiunta, si può optare per tè verde, ma le bevande gassate o eccessivamente zuccherate sono assolutamente da evitare, così come gli alcolici. Un bicchiere di vino di tanto in tanto non fa male, ma è sempre opportuno limitarne il consumo. Non è salutare, inoltre, limitarsi a spuntini frettolosi o magari eccessivamente calorici invece di pranzare: è pur vero che i ritmi lavorativi spesso sono estenuanti, ma ritagliarsi un po’ di tempo per effettuare un pasto completo e soprattutto sano, vi sarà sicuramente di aiuto nella vostra lotta contro i chili in eccesso. Assolutamente sbagliato saltare i pasti perché si rischia di affaticare l’intestino: meglio dividerli per bene durante tutto l’arco della giornata.
Ma ora concentrandoci su come fare per avere una pancia piatta. Innanzitutto, bisogna eliminare le cattive abitudini che provocano gonfiore: da evitare le abbuffate, limitare il consumo di alcuni cibi, come i formaggi stagionati, le patate, i legumi, i fritti, gli insaccati e gli zuccheri. Al contrario, alimenti come i carciofi, il finocchio, i cereali integrali, kiwi ed ananas sono ideali per depurare il vostro organismo. Mangiare sano inizia già dal momento in cui cuciniamo: i cibi dovrebbero essere conditi con erbe aromatiche, invece di ricorrere sempre all’olio, al burro e ad altri condimenti eccessivamente grassi.

La dieta per perdere la pancia: il menu

Vi proponiamo, in seguito, un esempio di un menù da seguire nel corso di una giornata: a colazione è prevista una tazza di tè verde senza zucchero, insieme ad un bicchiere di spremuta d’arancia o di pompelmo e 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata.
Come spuntino di metà mattinata, si può mangiare un frutto, possibilmente pompelmo o kiwi. A pranzo, 150 grammi di pesce al forno, 150 grammi di verdure condite con erbe aromatiche, frutta fresca (che però dovrà essere consumata dopo circa un’ora dal pasto principale, così da non rischiare di far gonfiare la pancia).
Come spuntino del pomeriggio si possono consumare 200 grammi di ananas (una quantità senza dubbio saziante). A cena, un minestrone di verdure a foglia larga con 40 grammi di cereali integrali, frutta fresca a piacere (da consumare sempre dopo circa un’ora dal pasto).
Questo è più che altro uno schema indicativo, ma è chiaro che si può variare coi cibi, sempre attenti a non esagerare con le porzioni.
Prima di andare a dormire, inoltre, vi suggeriamo di bere una buona tisana rilassante, magari al tiglio, un valido rimedio naturale contro lo stress che può aiutarvi a snellire ed è anche molto utile grazie alle sue proprietà rilassanti che conciliano il sonno.
Da non dimenticare, naturalmente, che un’alimentazione sana ed equilibrata deve essere assolutamente accompagnata da una buona attività fisica; in particolare, se si vuole avere una pancia piatta, sarà bene darsi da fare coi tanti esercizi pensati proprio per questo specifico scopo. Puoi integrare l’utilizzo di Garcinia Cambogia Pura per eliminare la fame.

Summary
Dieta per perdere la pancia
Article Name
Dieta per perdere la pancia
Description
La maggior parte delle donne sceglie di seguire una dieta soprattutto per sgonfiarsi un po' e perdere quegli antiestetici chili che si posizionano proprio sulla pancia. Avere un ventre piatto è il sogno di qualsiasi ragazza e, con un po' di pazienza e tanta volontà, tale desiderio può trasformarsi in realtà.
Author
Publisher Name
PesoPharm
Publisher Logo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Dieta naturhouse

Perdere peso grazie alla Dieta Naturhouse: come funziona? La Dieta Naturhouse rappresenta un innovativo sistema ...

Cibi che stimolano il metabolismo e che bruciano grassi

Migliorare metabolismo con l’alimentazione: si può? Al giorno d’oggi le patologie e i disturbi legati ...

Dieta a Zona

La dieta a zona è un regime alimentare molto noto e, spesso, utilizzato da chi ...

Perdi peso con la dieta del latte

Non tutti sanno che esiste una vera e propria dieta del latte che prevede un ...