Home / Integratori / Integratori Sport / Proteine isolate di soia 90 gonutrition

Proteine isolate di soia 90 gonutrition

In questo articolo, esamineremo insieme l’isolato di proteine della soia 90, una proteina al 90% derivata dai fagioli della soia. Si tratta di un integratore con un interessante profilo di amminoacidi (importante per quanto riguarda la glutammina e l’arginina), con più del 27,5 g di proteine (per porzioni di 30 g).
L’assunzione di questo integratore è consigliata specialmente a coloro che non possono ingerire proteine casearie.
Come ben sappiamo, la soia contiene moltissime proteine (più di carne, uova e pesce) oltre ad una serie di micronutrienti essenziali, come calcio, ferro e potassio. Ebbene, l’isolato di proteine della soia 90 è preparati con i fagioli della soia, senza OGM, con un bassissimo contenuto di grassi e carboidrati. Trattandosi di una fonte proteica non casearia, è quindi ideale per vegetariani, vegani e per tutti coloro che sono intolleranti ai latticini.

L’isolato di proteine della soia 90 apporta benefici al vostro allenamento poiché può aumentare la sintesi proteica, il recupero e la crescita della massa muscolare. Inoltre, essendo ricco di arginina, l’isolato di proteine della soia è in grado di aumentare la vasodilatazione e quindi di ottimizzare il recupero fisico, aumentando la circolazione sanguigna e i livelli di ossido nitrico (NO).

Per risultati ottimali, si consigliano 3-5 porzioni al giorno, da assumere a qualsiasi ora, preferibilmente subito dopo l’allenamento e tra un pasto e l’altro. Da ricordare che ogni porzione fornisce 27,5 g di proteine.
Le informazioni nutrizionali

Passiamo alle informazioni nutrizionali dell’isolato di proteine della soia 90 che, per una porzione di 100 grammi, contiene: energia 369 kcal, proteine 90,0 g, grassi 0.5g di cui saturi 0.1 g, carboidrati 5.0 g di cui zuccheri 0.1 g, sodio 1.5 g.
Per una  porzione di 30 g abbiamo invece: energia 111 kcal, proteina 27.0 g, grassi 0.2 g, di cui saturi 0,0 g, carboidrati 1.5 g di cui zuccheri 0,0 g, sodio 0.45 grammi.

 

Come usare l’isolato di proteine della soia 90?

E’ molto semplice: basta aggiungere circa 30 g di prodotto (ovvero un misurino che troverete nella confezione) a 250 o 400 ml di acqua nella bottiglia shaker GN™. Agitare per bene e bere subito dopo. E’ bene seguire le indicazioni di uso del prodotto, ricordando che gli esperti in nutrizione consigliano almeno 1,5-2 g di proteine per Kg di peso corporeo al giorno, utili a promuovere la crescita della massa muscolare. L’assunzione di simili integratori può, tuttavia, variare da individuo ad individuo. All’assunzione dell’isolato di proteine della soia 90, deve essere aggiunta una dieta bilanciata e un buon regime di allenamento.

 
[one_fourth_first][/one_fourth_first]

  • Contiene più del 90% di proteine
  • Ricco di acido glutammico e arginina
  • Fonte proteica non casearia
[thrive_link color=’red’ link=’https://goo.gl/osqdIl’ target=’_self’ size=’medium’ align=’aligncenter’]Maggiori informazioni[/thrive_link]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Le Proteine Whey Concentrate

Gli integratori whey hanno, con il tempo, subito una evoluzione davvero positiva e, attualmente, riescono ...

Proteine GN Whey Isolate 90™

Il GN Whey Isolate 90™ è un prodotto a base di proteine del siero del ...

Proteine isolate della soia

Le proteine isolate della soia – anche conosciute col nome di Soy Protein Isolate – ...

INFORMED WHEY® : il migliore integratore di proteine di siero di latte

INFORMED WHEY® è uno dei migliori integratori di proteine di siero di latte in polvere ...