Home / Integratori / Integratori brucia grassi

Integratori brucia grassi

Seguire una dieta equilibrata, insieme ad una costante attività fisica, è l’ideale per perdere peso e restare in forma. Non tutti sanno, però, che vi sono alcune sostanze che possono aiutarci nell’impresa, che possono potenziare l’efficacia del nostro allenamento, del nostro regime alimentare e che possono aiutarci davvero a bruciare il grasso in eccesso. Siete curiosi di scoprire quali sono? Nel nostro articolo, vi sveleremo le 5 sostanze brucia grassi di cui non potrete più fare a meno.

La caffeina

Iniziamo dalla caffeina, una delle sostanze dimagranti più efficaci e allo stesso tempo maggiormente reperibile sul mercato. Come agisce esattamente sul nostro organismo? La caffeina aiuta il nostro organismo a bruciare il grasso legandosi alle cellule adipose e potenziando la lipolisi ovvero il processo che implica la mobilizzazione del grasso dalle cellule e il suo spostamento nei tessuti dove poi viene bruciato per ottenere energia. La caffeina è inoltre in grado di fermare l’accumulo di grasso. La caffeina può essere assunta non soltanto sorseggiando il classico caffè ma anche sotto forma di compresse che ci aiutano controllare le giuste dosi da assumere, senza eccedere.
Qual è, allora, la dose consigliata di caffeina?
Prima del workout, si consiglia di consumare dai 200 mg ai 400 mg di caffeina. E’ bene ricordare, però, che come per ogni altra sostanza, l’eccesso non è una buona cosa: vi suggeriamo di non bere caffè negli altri momenti della giornata, per non rischiare di incorrere in disturbi quali stati d’ansia e tachicardia.

Il tè verde

Molteplici e riconosciute sono le proprietà benefiche del tè verde (soprattutto quelle antiossidanti), ma non dimentichiamo anche il suo potere dimagrante, grazie ad alcune sostanze in esso contenute (le catechine). Queste sostanze mantengono alto il metabolismo e favoriscono, quindi, la perdita di grasso corporeo.
Qual è il dosaggio di tè verde consigliato? Gli esperti suggeriscono dosi di 500 mg fino a 1000 mg di estratto di te verde, da dividere durante la giornata: metà prima di colazione e metà prima del workout, in modo da avere risultati migliori. In realtà, il tè verde è noto anche per la presenza di EGCG, un antiossidante che innescherebbe la combustione di grassi e di polifenoli ovvero di potenti anti-infiammatori. E’ inoltre in grado di favorire la digestione e donare una pelle più luminosa.

[thrive_icon_box color=’green’ style=’2′ image=’http://www.pesopharm.com/wp-content/uploads/2017/03/caffeverde.jpg’]Brucia i grassi in maniera veloce. È un prodotto 100% naturale Il caffè verde aumenta la biodisponibilità di moltissimi nutrienti Attiva una migliore condizione di attenzione, vigilanza, vitalità. Maggiori informazioni [/thrive_icon_box]

La sinefrina

Passiamo ora alla sinefrina, una sostanza di origine vegetale che accelera il metabolismo e attenua persino la fame, incrementando la quantità di grasso rilasciato dalle cellule adipose per essere bruciato.
Quali sono, anche in questo caso, le dosi di sinefrina consigliate? Parliamo di circa 5 mg sino a 20 mg di sinefrina da assumere prima di ogni pasto principale.

La carnitina

Un’altra efficace sostanza brucia grassi è la carnitina, che trasporta il grasso nei mitocondri cellulari dove viene bruciato per poi produrre energia. Per risultati ancora più soddisfacenti, è consigliabile combinare la carnitina con le altre sostanze sopraelencate. In commercio è possibile acquistare l’Acetyl Carnitina, la migliore in circolazione, da assumere in dosi di 1 fino a 2 grammi al giorno, al mattino prima di fare colazione o prima del workout.

L’olio di pesce

Infine, l’ultima sostanza brucia grassi è l’olio di pesce: esso contiene gli acidi grassi essenziali omega 3 che, come ben sappiamo, favoriscono la perdita di grasso. In che modo? Gli Omega 3 si trasformano in sostanze simili ad ormoni (le cosiddette prostaglandine), che incitano la generazione di calore corporeo accelerando il metabolismo. Gli omega 3, ancora, impediscono l’accumulo di grasso sotto forma di adipe. All’olio di pesce – oltre a quelle dimagranti – vengono associate altre molteplici proprietà: metaboliche ipotrigliceridemizzanti ed ipocolesterolemizzanti, antinfiammatorie, antiossidanti, immunomodulanti, ipoglicemizzanti, neuroprotettive, simil-ormonali; antiallergiche e, infine, proprietà cardioprotettive.

In conclusione, perdere peso non è facile e mantenersi in forma è probabilmente ancora più difficile ma certamente non impossibile: condurre uno stile di vita sano, effettuare regolare attività fisica (lunghe passeggiate, una corsetta al mattino e non per forza lunghe sessioni di palestra) evitare i cibi dannosi e assumere alimenti che aiutano il nostro corpo a bruciare il grasso in eccesso, sono tutti validi ingredienti che ci aiuteranno a raggiungere con soddisfazione i nostri obiettivi. Puoi aiutarti anche utilizzando prodotti simili a questi come la Garcinia Cambogia Veda

[thrive_text_block color=”green” headline=”Cucina brucia grassi”] Scopri come mangiare bene con la Cucina brucia grassi[/thrive_text_block] [thrive_text_block color=”green” headline=”Il miglior brucia grassi naturale”] La Garcinia Cambogia Originale,con il 60% di HCA. Favorisce la riduzione del senso di fame e fornisce una carica energitica per tutta la giornata.Come utilizzare Garcinia Cambogia.[/thrive_text_block]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Proteine per la palestra

Cosa sono e a che cosa servono i prodotti dimagranti a base di proteine: Gli ...

Aminoacidi prima dopo allenamento

Molto spesso gli sportivi si chiedono quale sia il momento migliore per assumere amminoacidi e ...

Le proteine fanno male ai reni?

In molti sono convinti che le proteine possano arrecare danni al fegato e ai reni. ...

Acido idrossicitrico, il componente della Garcinia Cambogia

L’acido idrossicitrico è estratto dalla buccia della Garcinia cambogia, ed hanno la proprietà dei gastroprotettori ...