Cibi che aiutano a dimagrire la pancia | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / Cibi che aiutano a dimagrire la pancia

Cibi che aiutano a dimagrire la pancia

L’estate è arrivata e con essa la voglia di ritornare in forma velocemente per poter esibire un bel corpo in spiaggia. La gara alla palestra all’ultimo minuto, a diete miracolose, è aperta. Ma non c’è niente di più sbagliato. Accumulare grasso in eccesso durante l’inverno come se fossimo dei cammelli, per poi fare digiuni e diete assurde per perdere dieci kg in poche settimane, è uno stress per noi e per il nostro corpo. Non vi porterà a star bene e vi procurerà delle inestetiche smagliature e un metabolismo rallentato. Ma volete dimagrire lo stesso, e soprattutto volete eliminare la pancia che vi perseguita. Quindi cosa fare e nel modo più sano possibile? Cercheremo in questa guida di spiegarvi come si può arrivare ad un corpo sano evitando di stressare il vostro organismo.

Esistono dei cibi che aiutano a perdere il grasso sulla pancia?

La zona dell’addome è una parte del corpo in cui si deposita di più il grasso, che viene chiamato per l’appunto grasso addominale. Spesso i motivi per cui vi si depositi lì e non in altri punti sono genetici, pertanto sarà necessario cambiare totalmente regime alimentare per ottenere dei miglioramenti. Infatti la cosiddetta pancetta è perlopiù dovuto ad una alimentazione errata, ricca di grassi, bevande gassate e fritture. I cibi più idonei per ridurre il grasso sulla pancia sono:
i finocchi, dalle proprietà disintossicanti, aiutano il metabolismo;
il thé verde, tra le sue proprietà anche quella di assorbire il grasso;
il peperoncino, antiossidante, accelera il metabolismo;
il pompelmo, costituito al 90% di acqua, è ottimo per la perdita di peso e andrebbe consumato la mattina a digiuno.

Cibi da evitare per perdere il grasso sulla pancia

Se si vogliono ottenere risultati efficaci la prima cosa da fare è non mangiare alcuni alimenti, perché finché permarranno nella nostra dieta avremo sempre l’odiosa pancetta, non importa quanti alimenti elimina grasso mangeremo o quanta ginnastica potremo fare.
Innanzitutto la cottura degli alimenti: dev’essere la meno elaborata possibile. Più mangerete sughi, soffritti, fritti, più rimarrete fermi. Iniziate con le cotture al vapore e alla griglia, all’inizio vi sembreranno un po’ insapore rispetto a come mangiavate prima i cibi, però con il tempo imparerete a gustare il vero sapore di ogni pietanza. Eliminate progressivamente il sale e utilizzate solo olio e.v.o a crudo. Sono piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a perdere il grasso sulla pancia. In un mese avrete già dei grandissimi miglioramenti.
Eliminate i latticini, consumate solo fermenti lattici attivi. Eliminate anche i formaggi. Sono tutti alimenti che gonfiano la pancia. Inoltre introducete nella vostra dieta le pastigliette di carbone vegetale: aiutano a sgonfiare la pancia, sono un prodotto naturale e regolarizzano l’intestino.

Oltre il cibo per perdere il grasso sulla pancia

La dieta non basta. Non potrete ottenere risultati duraturi e una pancia tonica se non fate un po’ di palestra. Iniziate dall’attività che preferite, anche una a basso impatto, come la camminata, e progredite sempre più. L’ideale per eliminare il grasso sulla pancia e modellare il vostro corpo, è la sala pesi. Un buon personal trainer vi saprà guidare fra gli attrezzi e i pesi per farvi scoprire potenzialità del vostro corpo che non pensate di avere. Se siete donne non abbiate paura di diventare muscolose come gli uomini: è un mito. Le atlete di body building si sottopongono ad allenamenti specifici per ottenere quel corpo, non avrete i muscoli di hulk sollevando dei pesetti da 5 kg. Iniziate a darvi da fare in sala pesi, eseguite esercizi per tutto il corpo, non solo aerobici. In un mese di dieta sana e sala pesi tre volte a settimana, vi ritroverete un fisico già migliorato oltre le vostre aspettative. Il corpo sarà più tonico ed elastico, avrete imparato ad alimentarvi in modo sano ed equilibrato, e vi ritroverete ad avere più forza ed energia. L’esercizio fisico infatti è perfetto sia per la perdita di peso che per rimettere in moto il metabolismo, inoltre ha effetto sull’umore, facendovi sentire immediatamente meglio.
In conclusione, per perdere il grasso sulla pancia iniziate a eliminare il cibo grasso e calorico, sostituitelo con cibi naturali e the verde e allenatevi quanto più potete. I risultati che otterrete sono garantiti!

Check Also

Ingrassi su glutei e fianchi? Usa la Cassia

La Cassia non è la via percorribile in automobile di Roma e non solo, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *