Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite

Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite

Esistono alimenti dimagranti e anti cellulite?

Esistono si, occorre osservarli da vicino e scoprirne l’azione che svolgono. L’articolo di oggi si concentra su 5 cibi che svolgono un attività dimagrante e anti cellulite.

Alimenti benefici e menu quotidiano

Questi cibi possono essere assunti:

  • come spuntino
  • come fine pasto
  • a colazione

I risultati non tarderanno ad arrivare già dopo una prima settimana di “nuova dieta” che li contempli in essa, ricordando sempre come consiglio e massima alla quale far riferimento, che solo un alimentazione sana ed equilibrata adottata con costanza e impegno garantisce risultati a lungo termine anche per la salute e non solo per la bellezza.

I Cibi

Tra i 5 cibi consigliati il primo sono le mele rosse

Le mele di questo colore sono ricche di piruvato, si tratta di una sostanza antiossidante e tonificante che tende a ridurre il grasso corporeo, aumentando la massa magra e svolgendo un azione contro l’osteoporosi.

Se si aumenta la massa magra il corpo è immediatamente tonificato e la persona si sente subito carica d’energia.

Se vengono assunte due mele rosse al giorno, in virtù del piruvato che contengono si assorbiranno meno grassi e il metabolismo sarà più attivo, inoltre se si intende aumentare l’effetto dimagrante è bene assumerle (e ci si riferisce unicamente alle mele che hanno la buccia rossa), con lo yogurt che è fonte di calcio ed è anche questo cibo, un brucia grassi come noto.

Il secondo cibo è l’ultimo menzionato precedentemente, stiamo parlando proprio dello yogurt da consumarsi nella misura di due vasetti al giorno, parliamo di yogurt naturale intero.

In virtù dei fermenti lattici vivi che contiene si va ad aiutare la flora intestinale, migliorando l’assorbimento dei principi nutritivi. Lo yogurt contiene anche calcio, un minerale che rafforza le ossa e favorisce il dimagrimento.

Il terzo cibo è una bevanda, stiamo parlando del tè verde, stimolante del metabolismo e capace di ridurre la stanchezza, Il tè verde riduce i grassi e garantisce energia spendibile immediatamente. L’assunzione quotidiana è di 4 tazze per stimolare i processi di termogenesi utili ad “allenare” il corpo a smaltire i grassi.

Il quarto cibo è il pompelmo rosa che combatte sia la cellulite che la fame nervosa, si tratta di un frutta ricco di Vitamina C e licopene entrambi sono dei validi antiossidanti. Riduce la ritenzione e permette di acquisire energia.

Infine nei 5 cibi non poteva mancare un classico che in molti conoscono, l’ananas che aiuta a digerire e svolge un azione drenante.

 

 

Check Also

Ingrassi su glutei e fianchi? Usa la Cassia

La Cassia non è la via percorribile in automobile di Roma e non solo, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *