Col thè verde accumuli meno grassi | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / Col thè verde accumuli meno grassi

Col thè verde accumuli meno grassi

Il thè verde è un concreto aiuto per coloro che intendono dimagrire.

Per chi intende dimagrire risulta molto frustrante vedere altre persone mangiare porzioni di cibo abbondanti e non mettere su chili.

Da cosa dipende tale questione?

I fattori possono essere molteplici tra cui alcuni segnalano anche delle malattie, basti pensare alla tiroide che non funziona come dovrebbe, mentre in altri casi può dipendere dal fatto che le persone sanno quali sono le bevande e i cibi che pur garantendo l’apporto delle sostanze che occorrono al corpo, aiutano il metabolismo a funzionare correttamente evitando l’accumulo di grassi in eccesso.

Un aiuto può in via orientativa arrivare dal thè verde per alcune proprietà che questo possiede, sono state effettuate sperimentazioni animali e anche se gli animali sono differenti dalle persone, questo secondo uno studio pubblicato della rivista Nutrion Research non conta molto, tanto da far dire ai ricercatori della Poznan University della Polonia che hanno scoperto come negli animali da laboratorio (non specificati quali e con quanta compatibilità con il DNA umano) questa bevanda è capace di influenzare il meccanismo di accumulo dei grassi.

Il Thè verde è quella bevanda che fa bene ormai anche solo per nome, infatti nel corso degli anni le sue proprietà sono state riconosciute da molte persone che tengono particolarmente alla propria linea e adottano uno stile di vita sano.

Il thè verde viene prodotto con le foglie della pianta Camellia sinensis, che trova la sua diffusione in via prevalente in Cina. Per aiutare te stesso a dimagrire bere Thè verde è un ottimo modo, ecco alcune sue proprietà:

  • antiallergiche
  • antidiarroiche
  • decongestionanti

Negli ultimi anni, sempre più ricerche scientifiche, hanno studiato i differenti componenti di questo particolare tipo di Thè. Dalle analisi emerse, oltre alle proprietà già evidenziate, è emerso che il Thè verde è capace di prevenire l’insorgenza del cancro e del diabete.

Rispetto allo studio polacco evidenziato all’inizio, emerge anche una possibile corrispondenza con il dimagrimento, secondo tale studio alcuni topi sono stati sottoposti ad una dieta ricca di grassi. Un gruppo, è stato costretto oltre ad assumere una quantità cospicua di alimenti, ad assumere Thè verde per un tempo di otto settimane, l’altro gruppo nessuna bevanda supplementare. Dai risultati è emerso che i topi che assumevano il Thè verde avevano un peso del 5,6% inferiore rispetto al secondo gruppo, a tale dato si aggiunge che anche la percentuale di grasso accumulato era inferiore del 17,8%.

 

Check Also

Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite

Esistono alimenti dimagranti e anti cellulite? Esistono si, occorre osservarli da vicino e scoprirne l’azione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *