Come dimagrire divertendosi | PesoPharm
Home / Perdere peso / Come dimagrire divertendosi

Come dimagrire divertendosi

Dimagrimento e divertimento?

Sembrano impossibili da coniugare eppure qualcuno ha pensato bene che le due cose dovrebbero andare insieme e noi siamo d’accordo.

Per dimagrire (ad esempio) la noia è un problema, come lo è la fatica, lo sforzo reiterato, invece sentirsi appassionati significa avere l’energia giusta per fare qualcosa e applicando questo al dimagrimento certamente i risultati arrivano e senza stress!

Le domande da porsi prima di iniziare qualunque dieta, variare stile di vita etc… sono quelle relative a come ci si sente.

Se la vita che si ha viene percepita come manchevole, triste etc… occorre cambiarla, non si può infatti scegliere una dieta e un cambiamento se esso stesso conferma ciò che si provava internamente prima del suo inizio, stesso discorso vale se si è già iniziata una nuova dieta e non si è soddisfatti di come questa vada.

Attenzione all’assestamento!

Ebbene, come persone sanno, quando si comincia una dieta e si iniziano a seguire delle regole per degli esercizi, all’inizio si è spinti da grande forza d’animo poi arriva il declino e spesso tale declino arriva quando i risultati cominciano ad assestarsi, e la gioia dei primi momenti così come la spinta motivazionale, lasciano strada aperta a sconforto, tristezza, noia e altre tendenze negative per il percorso intrapreso.

Quindi due cose che non possono ne declinare ne mancare sono:

  • La passioni
  • Le novità

Ponetevi queste domande:

  • Sei entusiasta della tua vita?
  • Senti di vivere un assestamento ad una routine?
  • Senti la gioia arrivare all’improvviso senza motivo apparente?

Il nodo da sciogliere è esattamente questo, le sirene che vi richiameranno proponendo modelli assurdi, che vi faranno sentire in colpa, lasciatele cantare all’aria, non fanno per voi, chiunque vi dica ciò che dovete essere non fa per voi, amate voi stesse e prendete queste esperienza come qualcosa di nuovo da sperimentare, con l’atteggiamento di un bambino che si affaccia alle esperienze proprio così!

E ricordate che se il cervello si diverte il metabolismo va per la strada migliore! Il cervello, quando è coinvolto o assorto in lavori piacevoli o interessi simpatici, emette sostanze che bloccano la fame e attivano il metabolismo si comprende quanto la felicità e la soddisfazione personale siano importanti, e da qui il consiglio di non seguire “sirene”, Invece coloro che pensano e ripensano alla loro vita noiosa che non ha interessi, ingrassa e attiva l’impulso all’appetito.

Divertitevi variando, prendendo la dieta non come sfida ma come esperienza e percorso, fate una strada e invece che alberi secchi e spogli attorno a voi, visualizzate la primavera e la gioia, anche esercizi come questi aiutano e non poco perfino nella routine di cose che intendete fare quali esercizi e affini.

 

Check Also

Sovrappeso: quando le calorie sono…nascoste

Esistono calorie nascoste nei cibi? Purtroppo a questa domanda la risposta è tristemente positiva, qualora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *