Corpo libero per perdere peso | PesoPharm
Home / Esercizi per Dimagrire / Corpo libero per perdere peso

Corpo libero per perdere peso

Esercizi a corpo libero utili al fine di snellire le gambe e in generale per il dimagrimento.

Workout: Allenamento a corpo libero utile al dimagrimento

Ci sono allenamenti complessi e altri molto più semplici, coinvolgere tutti i muscoli o concentrarsi su parti specifiche del corpo? l’allenamento che vogliamo portare oggi alla vostra attenzione si concentra su specifiche aree del corpo e favorisce il dimagrimento generale.
In realtà le movenze da fare non sono molte, ma in quelle da eseguire occorre tanta determinazione al fine di centrare l’obiettivo che ci si è prefissati di ottenere, e così andare a perdere grasso nell’area delle gambe.
Impatto dell’allenamento

Questo allenamento ha un alto impatto sulle persone che lo applicano, come ogni tipologia di esercizio o esercizi però non è miracoloso, ci teniamo sempre a ricordare questo, ogni esercizio necessita di tempo per portare i suoi frutti.

L’impatto alto riguarda:

  • Ritmo cardiaco
  • Ritmo muscolare

E va svolto ad una velocità alta, quindi va considerata la piena responsabilità oggettiva che la persona deve fornire a se stessa prima di praticare tale forma di disciplina motoria e di allenamento che come detto è estremamente intensa.
Gli esercizi di sforzo, applicati in velocità, vanno eseguiti per una durata di 20 minuti e 5 minuti di riposo tra un esercizio e l’altro, si comprende da tale descrizione, che questi esercizi si rivolgono prettamente a coloro che hanno già un buon livello di fitness, persone che devono iniziare ora ad allenare il proprio corpo e i propri movimenti non possono eseguire tale allenamento, pena strappi muscolari e dolori intensi.

Tali esercizi “full Intension” vanno eseguiti con l’aiuto di un personal trainer, sarà quest’ultimo a consigliare quelli che maggiormente si adattano alla vostra persona.
Vi è comunque un segreto per ottenere dei validi risultati nel corso dell’allenamento, e questo è quello di effettuare gli esercizi in maniera corretta e con una grande intensità e concentrazione.

Il Corpo Libero

Tali esercizi che sono a corpo libero e da svolgere, sono 6 inframezzati l’uno dall’altro con l’esercizio Mountain Climber. Al fine di rendere l’allenamento completo occorre svolgere 3 round ma, qualora la prima volta vi sentiate affaticati appena terminato il primo round, potete effettuare solo 2 round e arrivare a 3 la prossima volta.
Generalmente il consiglio è quello “del 3” ovvero:

  • 3 round
  • 3 volte la settimana

In aggiunta ad 1 round da eseguirsi ogni giorno.

Poi occorre terminare tale allenamento con un esercizio di stretching al fine di ridurre l’affaticamento dei muscoli precedentemente allenati.
In sostanza si tratta di mantenere un equilibrio, pur nello sforzo che come detto è pesante.

Maggiori Informazioni sugli strumenti e sul Corpo Libero

A questo punto chi legge l’articolo si domanderà se per effettuare questa tipologia di allenamento occorrano attrezzature varie, la risposta alla domanda è no, non occorre nessuna attrezzatura, si definisce corpo libero proprio perché lo “strumento principale” è il corpo.

Riepilogando quindi il tutto ecco una sintesi:

  • 3 round che prevedono 11 esercizi
  • 20 minuti di lavoro e 5 minuti di riposo tra un esercizio e l’altro
  • 1 ora (mediamente un ora) di risposo tra un round e l’altro

Gli esercizi del workout

Ecco gli esercizi da eseguire nei tempi forniti e nelle modalità illustrate in precedenza:

1: Squat e kick con la gamba laterale
2: Star jump
3: Jump in spostamento combinato con squat
4: Crunch diagonale in piedi
5: Abs uccello gambe sollevate
6: Crunch bicicletta

Si comprende da questo elenco come la pressione si possa far sentire, come detto, anche nella prima fase di questa tipologia di allenamento, per cui occorre che vi diate dei tempi, soprattutto se l’obiettivo finale è quello del dimagrimento.

Attività fisica per il Dimagrimento

Per le donne dimagrire in specifici punti è certamente un lavoro, e ogni lavoro richiede impegno. Ecco perché anche attività fisiche svolte con costanza possono fornire quell’aiuto di cui una donna necessita per perdere grasso e per rientrare nel suo personale peso forma.

Vi sono ovviamente degli step da seguire, innanzitutto la persona che intende dimagrire dovrà compilare il suo piano alimentare, andando a consultare anche un esperto che possa aiutarla a farlo tenendo conto che a questo si somma un allenamento che per l’appunto è intensivo.
Fatto ciò occorrono costanza e impegno nel perseguire l’obiettivo che ci si è dati, come detto il piano alimentare rinnovato dovrà fornire comunque energie, ma evitando cibi che favoriscano l’accumulo di adipe.

Check Also

Perdere peso con i Kettlebell

Successivamente all’uscita del libro Kettlebell Manual l’autore ha ricevuto un numero importante di mail di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *