Corpo snello e sano con i contorni giusti | PesoPharm
Home / diete dimagranti / Corpo snello e sano con i contorni giusti

Corpo snello e sano con i contorni giusti

I contorni spesso vengono rappresentati dalle insalate e in generale dalle verdure, che se ben dosate, aiutano a mantenere il corpo sano e in forma. A seguire alcune piccole ricette che abbinano la salute al gusto.

Si tratta di alcune regole da seguire e di alcuni “scambi” da effettuare sulla tavola:

  • Sostituzione del pane con delle patate novelle nella misura di 67 kcal/100g. Le patate sono nutrienti e facilmente digeribili vanno cotte al vapore o al forno, non le si può fare fritte.
  • Assumere l’insalata ricciase si vuole bloccare il senso di fame anche in questo caso la misura è quella di 17kcal/100g, vanno bene come antipasto, attivano i succhi gastrici e aiutano a garantire un maggior senso di sazietà.
  • Assunzione di cipolle, peperoni e cavoli che svolgono un azione antietà apportando dalle 22 alle 26kcal per 100g, questi tre alimenti combinati in mix aiutano la diuresi e l’attività dell’intestino. La ricetta per prepararli è semplice, occorre tagliare a tocchetti cipolle e peperoni mentre i cavoli vanno fatti a cimette e la cottura dovrà essere al vapore e il tutto va condito con poco olio e aceto di mele.

Questi sono i consigli alimentari, per evitare di accumulare chili, ma oltre a questo buona norma sarebbe:

– Variare sulle abitudini di vita (anche al di fuori della tavola)

– Fare esercizio fisico o sport

Nel primo caso ad esempio si può il pomeriggio se si ha tempo evitare di rimanere fermi e anzi andare a fare una passeggiata, magari in un parco, e godendosi la natura circostante. In generale cambiare abitudini di vita significa fare in modo di non indulgere nella stasi, il movimento aiuta il corpo a mantenersi attivo e quindi va bene non solo per le diete.

L’attività fisica (il secondo punto in aggiunta alla mini dieta proposta) può essere svolta senza eccessi, una trentina di minuti ogni giorno oppure un ora ogni due giorni a seconda delle preferenze e senza dimenticare nessuna area del corpo da tonificare concentrandosi prevalentemente con esercizi che vadano ad aiutare a smaltire gli accumuli adiposi.

Come detto niente eccessi ma qualche accorgimento è opportuno per aiutarsi a dimagrire.

 

Check Also

A passi di bimbo grandi risultati

Se si va piano, si va sani e lontano, parafrasando un noto detto popolare, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *