Diete per dimagrire | PesoPharm
Home / Diete per dimagrire

Diete per dimagrire

Dimagrire velocemente e perdere peso in breve tempo sono il sogno di molte donne. Ma quanto sono dannosi e deleteri per la nostra salute questi regimi alimentari così drastici e in grado di aiutarci a raggiungere una perdita di peso considerevole in breve tempo?
Com’è noto, infatti, perdere molti chili in poche settimane non è assolutamente consigliabile per il benessere dell’organismo, senza contare che simili regimi alimentari comportano il recupero del peso dopo poco tempo. La scelta migliore è quella di seguire una dieta sana ed equilibrata, o una dieta purificante, ma solo dopo essersi rivolti ad un esperto nutrizionista.
Ricordiamo sempre, però, che sola alimentazione non basta: l’attività fisica è indispensabile per raggiungere una perfetta forma fisica. Inoltre, è assolutamente necessario rinunciare alle cattive abitudini e a quegli errori che tutti noi commettiamo a tavola.

Il benessere e la salute a tavola partono da una sana colazione che deve essere abbondante e nutriente: solo in questo modo eviteremo di arrivare affamati a pranzo. Il solo caffè, preso al volo, non è una colazione completa!
Quando si esce con gli amici, magari per un aperitivo, è importante non assumere alcool o stuzzicare “cibo spazzatura”: invece di alcolici e patatine, potremo bere succhi e mangiucchiare verdure. Questo non vuol dire che dovremo rinunciare ai carboidrati: essi, al contrario sono molto importanti in una dieta bilanciata ma, è preferibile consumarli a pranzo, riservando la carne magra, il pesce o i legumi per la cena.

La dieta del week end per eliminare il senso di gonfiore

Se invece desideriamo eliminare quel fastidioso senso di gonfiore, possiamo seguire una dieta perfetta per il week end: al mattino dovremo bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con un goccio di olio di germe di grano, seguito da 200 ml di centrifugato con un cucchiaino di miele e due fette di pane integrale:
Come spuntino di metà mattinata, potremo bere due tazze di tè verde con un cucchiaino di miele e, più tardi, una spremuta di agrumi.
A pranzo potremo assumere 250 gr di frutta di stagione, un passato di verdura o un buon minestrone con 300gr di verdure crude miste condite con succo di limone e due bicchieri di acqua.
Nel pomeriggio, potremo bere una spremuta di agrumi con un cucchiaino di miele, una o due tazze di tè verde con un cucchiaino di miele e più tardi 200 ml di centrifugato con un cucchiaino di miele.
A cena potremo consumare una crema fredda con verdure crude e 300 gr di verdure bollite da condire solo con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, succo di limone e un po’ di sale, insieme a due bicchieri di acqua. Prima di andare a letto, consigliamo di bere una tisana depurativa, dimagrante e drenante.

La dieta che accelera il metabolismo in soli 3 giorni

La dieta del Dottor Migliaccio, invece, assicura di accelerare il metabolismo in soli 3 giorni: questo particolare regime alimentare consiste nella diminuzione dei carboidrati e nell’aumento di fibre e proteine. Il primo giorno dovremo assumere solo della frutta di stagione (per cena, un bicchiere di latte con due fette biscottate). Per due giorni, a colazione, è prevista una tazza di tè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate con un cucchiaino di marmellata o un bicchiere di latte parzialmente scremato con una fetta biscottata con due cucchiaini di marmellata.
A pranzo potremo assumere una scatoletta di tonno all’olio di oliva sgocciolato o un uovo con due bianchi oppure 80 grammi di formaggio light o un hamburger da 100 grammi, con un contorno di verdura condita con un cucchiaino d’olio e 30 grammi di pane.
A cena potremo mangiare 130 grammi di pesce o di carne con un contorno di verdure.

La dieta dissociata

Infine, avrete sentito parlare sicuramente della dieta dissociata: essa consiste nell’evitare di consumare nello stesso pasto alimenti che – se assunti insieme – non ci aiuterebbero a perdere peso. Ad esempio, sono da evitare latticini e zuccheri di ogni genere, è vietato assumere proteine insieme ai carboidrati e persino la frutta dovrà essere consumata lontano dai pasti, preferibilmente a stomaco vuoto. Molti sono i nutrizionisti che consigliano questa dieta (tra cui Hebert Shelton e di Albert Antoine, le cui diete sono senza dubbio le più famose) poiché assicura una buona perdita dei chili in eccesso, salvaguardando l’organismo e garantendo la presenza di tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno.

[thrive_posts_gallery category=’1′ title=”Scegli la tua dieta ideale” no_posts=”6″ filter=”recent”]
Summary
Diete per dimagrire
Article Name
Diete per dimagrire
Description
Scegli la dieta ideale per perdere peso, e scopri quale prodotto ti aiuta a perdere 5 Kg in un mese.
Author
Publisher Name
Dottore Oz
Publisher Logo