Dimagire con gli amminoacidi | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / Dimagire con gli amminoacidi

Dimagire con gli amminoacidi

Gli amminoacidi possono essere un valido aiuto nel difficile percorso che conduce alla perdita di peso: essi contribuiscono a conservare la massa muscolare dagli effetti della restrizione alimentare. Quando si segue una dieta ipocalorica, l’organismo non attinge esclusivamente dalla massa adiposa ma tende anche a demolire le proteine presenti nei muscoli per attingere agli amminoacidi che gli faranno da carburante. Questo processo, tuttavia, riduce il metabolismo e non è certamente un bene. Come rimediare? Semplicemente introducendo nel nostro corpo gli amminoacidi liberi. Nel nostro articolo vi spiegheremo che cosa sono gli amminoacidi, come agiscono e in quali dosi devono essere assunti.

Che cosa sono gli amminoacidi?

Gli amminoacidi sono una componente essenziale delle proteine. E’ bene precisare che il nostro organismo non è in grado di produrre gli amminoacidi: ecco perché è fondamentale assumerli attraverso alimenti particolarmente ricchi di queste sostanze come, ad esempio, le carni magre oppure assumendo compresse e altre sostanze.
E’ particolarmente consigliata l’assunzione di amminoacidi abbinati ad una dieta sana ed equilibrata. Ricordiamo, in particolare, che gli amminoacidi naturali sono presenti negli integratori e possono avere origine animale o vegetale.

Gli amminoaicidi consigliati per dimagrire

Particolarmente indicati per favorire il dimagrimento sono gli amminoacidi essenziali come la fenilanina e il triptofano o la carnitina. In particolare, il triptofano e la fenilanina assicurano un senso di pienezza mentre la carnitina mette in moto i grassi in modo da bruciarli evitando che l’organismo li immagazzini.
La dose giornaliera consigliata va tra i 5 e i 20 grammi. Spesso, però, è davvero difficile assumere la fenilanina, il triptofano e la carnitina dagli alimenti che ogni giorno arrivano sulle nostre tavole. Ecco perché è consigliabile optare per l’assunzione di integratori a base di amminoacidi naturali non sintetici (ovvero non creati in laboratorio) di origine animale o vegetale. I citati integratori sono particolarmente indicati per coloro che seguono una dieta povera di proteine, che svolgono molta attività fisica e che desiderano mantenere una buona massa muscolare.
Nei paragrafi che seguono, vi sveleremo alcuni tra i migliori prodotti presenti sul mercato.

Amminoaicidi per dimagrire: capsule di L-Carnitina L-tartrato di BulkPowders

Sul mercato è possibile acquistare diverse tipologie di integratori a base di amminoacidi naturali non sintetici come, ad esempio, capsule di L-Carnitina L-tartrato di BulkPowders che contengono ben 1000 milligrammi di carnitina pura cui si aggiunge il tartrato. In particolare, questo integratore è in grado di promuovere l’accelerazione del metabolismo, contribuendo a preservare la massa magra e, nello stesso tempo, stimolando il corpo ad utilizzare la massa grassa. Le capsule di L-Carnitina L-tartrato di BulkPowders velocizzano, inoltre, i tempi di recupero dell’organismo in seguito all’esercizio fisico, prevenendo i sintomi da indolenzimento muscolare. Si consiglia di assumere due capsule al giorno, una prima e una dopo l’allenamento.

BCAA, gli amminoacidi ramificati per dimagrire

Un altro integratore particolarmente sono i BCAA della MyProtein ovvero capsule che contengono tre amminoacidi essenziali (leucina, isoleucina e valina) che contribuiscono alla formazione del muscolo e la vitamina B16. In particolare, questi integratori contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, a velocizzare il metabolismo e a ridurre la stanchezza e l’affaticamento tipici del post esercizio fisico. I BCAA della MyProtein devono essere assunti nelle seguenti dosi: due compresse al giorno, subito dopo l’allenamento.

L’integratore in polvere di L-tir

Infine, non possiamo non citare l’integratore in polvere di L-tirosina che contiene un amminoacido in grado di controllare i neurotrasmettitori aiutandoci a combattere lo stress e persino ad aumentare le funzioni cognitive. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che il nostro corpo, dopo l’allenamento, non è in grado – da solo – di produrre sufficiente tirosina: ecco perché è importante assumerla attraverso un integratore in polvere.

Check Also

Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite

Esistono alimenti dimagranti e anti cellulite? Esistono si, occorre osservarli da vicino e scoprirne l’azione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *