Evita i chili delle feste! | PesoPharm
Home / diete dimagranti / Evita i chili delle feste!

Evita i chili delle feste!

Per chi intende mantenere la linea le feste di natale rappresentano il periodo più rischioso dell’anno numerose le occasioni che attirano la gola e vale per tutte le portate! Pasta, condimenti, dolci, bevande etc….

Per cui diventa davvero difficile tenere testa alla tentazione di lasciarsi andare, più facile invece accantonare tutti i buoni propositi, si può anche solo trasgredire alle corrette abitudini che per il resto dell’anno sono di supporto al mantenimento del peso che si desidera avere e mantenere.

Ma esistono dei modi con cui evitare i chili durante le feste e le ricorrenze?

Ne vediamo alcuni a seguire.

  • Prima regola: Fare incetta di Omega 3 così da evitare che il colesterolo aumenti
  • Seconda regola: Assumere salmone alla griglia al posto della carne, da condire con olio di oliva, limone ed erbe aromatiche, questa combinazione svolge un azione rassodante e fa abbassare il colesterolo.
  • Terza regola: Associare i crostacei con il kiwi, l’abbinamento sembra apparire strano ma invece risulta gradevole e gustoso inoltre aiuta a raggiungere velocemente la sazietà e non dà l’impressione di essere a dieta.
  • Quarta regola: Noci e mandorle, entrambe vanno ad agire sul sistema nervoso svolgendo un azione di prevenzione verso la fame emotiva. La dose consigliata è quella di 5-6 noci/mandorle a pasto.
  • Quinta regola: Curcuma e peperoncino bruciano l’adipe appena formato e aiutano ad evitare il sale

Il senso di fame può divenire incontrollato durante le festività, la curcuma agisce preventivamente e il peperoncino è eccellente grazie alla capsicina che contiene e che aiuta le terminazioni nervose che si trovano nella bocca affinché possano inviare apparenti segnali di dolore al cervello, il quale per difendersi produce una maggiore quantità di endorfine, questi ultimi sono i neurotrasmettitori che vanno a nutrire il benessere e riducono la voglia di cibo. Sia curcuma che peperoncino sono, inoltre, degli ottimi sostituti del sale che invece come molti sanno, va a favorire la ritenzione.

E oltre ai consigli alimentari?

La moderazione dovrebbe essere sempre tenuta in considerazione, e in particolar modo durante le feste e le ricorrenze dove ci si può più facilmente lasciare andare e così accumulare adipe che in un secondo tempo sarà complesso da smaltire.

Check Also

A passi di bimbo grandi risultati

Se si va piano, si va sani e lontano, parafrasando un noto detto popolare, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *