Forskolina integratore per dimagrire | PesoPharm
Home / Integratori Naturali per dimagrire / Forskolina integratore per dimagrire

Forskolina integratore per dimagrire

Piante, forskolina e Coleus Forskohlii. Gli effetti sulla dieta dell’assunzione di questo estratto naturale

http://www.benessereblog.it/post/165022/forskolina-che-cose-e-quali-sono-i-benefici

La forskolina è una sostanza ricavata dalla radice di una pianta, il suo nome botanico è: Coleus Forskohlii, l’impiego di questa radice è riconosciuto e legittimato dalla medicina Ayurvedica.

L’Ayurveda è una medicina alternativa che nasce in connessione ad una precisa religione, ma a parte questo la forskolina trova applicazione anche nella medicina ufficiale e svolge un azione relativa al tamponamento di specifiche problematiche cardiache, una tra tutte è la pressione alta del sangue.
Come può un integratore del dimagrimento essere anche un componente utile ad alleviare le persone dai problemi cardiaci?

Ogni cosa in natura può assurgere a molteplici funzioni, lo stesso organismo umano produce malattia e produce anticorpi per combatterne talune, occorre quindi osservare questa sostanza da molte prospettive differenti.

La forskolina e il Coleus

La forskolina è presente come detto all’interno della radice del Coleus, ma in commercio è opportuno dirlo, le percentuali di Coleus sono in quantità scarse, o alternativamente non dimostrano la percentuale di standardizzazione in forskolina.
Questo presuppone che il cliente debba rimanere molto attento al momento dell’acquisto e valutare bene ciò che sta o si appresta ad acquistare visto che le truffe anche in questo contesto sono sempre dietro l’angolo.

La grande utenza che consuma con una certa frequenza questo componente e che struttura una dieta usufruendo di forskolina cade spesso nei comuni imbrogli del mercato, come quello sopra esposto, di conseguenza è appunto utile informarsi bene.

Dosaggio Consigliato

Ai fini di una corretta somministrazione di forskolina questa deve essere presa almeno due volte al giorno e per un massimo di quattro volte, nella formula dei 10-60 mg o alternativamente quando non viene indicato il dosaggio del componente, la quantità di forskolina la dovrete dedurre dal parametro chiamato: percentuale di titolazione, se questo parametro è molto inferiore all’assunzione consigliata è meglio lasciar perdere l’integratore e cercare altre soluzioni.

L’effetto di questa sostanza presente in specifici integratori e consigliata in diversi regimi alimentari, ma va detto che ha un effetto ipotensivo ad esempio su chi soffre di pressione bassa, oltre ad averne anche uno inotropo positivo, in sostanza quest’ultimo è capace di aumentare la forza di contrazione del cuore. Tra le sue virtù occorre invece ricordare che la forskolina svolge un azione antinfiammatoria.
La scienza attraverso le sue sperimentazioni ha dedotto un dato significativo che interessa chi si trova in un regime alimentare di un certo tipo e necessita di componenti specifici per mantenersi in forma associando ciò ad una costante attività fisica.

Il dato dice che questo componente tende a normalizzare i valori di ormoni iodati, questo si traduce in benessere visto che tali valori quando scendono possono provocare malesseri.

Ulteriori effetti positivi dalla radice di Coleus
Tra gli effetti efficaci dell’estratto di radice di Coleus, vanno annoverati anche gli aumenti dell’enzima ciclasi, questi in parole semplici sono responsabili dei trigliceridi, e l’effetto brucia grassi dipende anche dal dosaggio e dall’assunzione della forskolina.

Attraverso l’assunzione di almeno 50 mg di forskolina al giorno, una persona in sovrappeso può smaltire fino a 4-5 kg di peso in un tempo di 60 giorni, questo ciò che emerge da studi scientifici condotti al riguardo. Come ogni integratore o sostanza atta a fornire un aiuto all’organismo, anche la forskolina abbisogna di “un sostegno”, tale sostegno viene rappresentato dai beta stimolanti come ad esempio:

Tanto per citarne alcuni, in sostanza nella dieta applicata e scelta si possono integrare alimenti e sostanze che vadano a sostenere l’azione del Coleus. La sinergia diventa quindi una chiave di volta per far si di mantenere uno stato di salute ottimale senza cali durante una dieta e aiutare al contempo l’organismo ad espellere il grasso in eccesso, e la sinergia si avvale sia della forskolina (da una parte) sia di cibi e altre sostanze (dall’altra) come visto.

Vi sono delle avvertenze da comunicare. Come per qualsiasi altro componente presente in natura e quindi in erboristica, anche nella somministrazione di Colleus e della sua sostanza, si possono avere delle reazioni allergiche, in tale circostanza se si verificano situazioni o sintomi quali:

  • malesseri
  • prurito
  • vescicole
  • irritazioni dell’intestino

occorre bloccare istantaneamente l’assunzione di forskolina. Ci sono infatti persone che non sono compatibili geneticamente con questa sostanza naturale e possono manifestare l’insorgenza di un intolleranza che si esprime con irritazioni, pruriti e anche altri fenomeni fisici come visto.

Check Also

One two slim

OneTwo Slim cos’è? A cosa occorre? E come si rende funzionale al dimagrimento. OneTwo Slim …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *