Green Coffee – caffè verde per dimagrire | PesoPharm
Home / Integratori Naturali / Green Coffee – caffè verde per dimagrire

Green Coffee – caffè verde per dimagrire

Il Caffè Verde è tra i metodi più diffusi per dimagrire in modo naturale senza ricorrere a farmaci, ma è davvero efficace? Come funziona? In che misura aiuta a perdere peso? Scopriamo virtù e benefici del Caffè Verde.

Cos’è il Caffè Verde

Il Caffè Verde è il chicco crudo e non torrefatto della pianta di caffè. Viene lasciato essiccare al sole e mantiene il tipico colore verde smeraldo chiaro. Quando il chicco viene tostato conserva la caffeina, ma perde la maggior parte dei suoi principi nutritivi. Al contrario, il Caffè Verde mantiene inalterato l’elevato contenuto di acido clorogenico. Quest’acido è una sostanza organica dotata di una spiccata attività bruciagrassi e di un’azione tonica. Numerosi studi scientifici confermano le proprietà del Caffè Verde compresa quella di diminuire gli zuccheri nel sangue. Una ricerca americana del 2013, condotta su un campione di 50 individui, ha confermato che la concentrazione di glucosio nel sangue era diminuita a seguito dell’assunzione di Caffè Verde.

Come funziona Caffè Verde?

Per perdere peso è necessario seguire una dieta sana e bilanciata, ridurre l’assunzione di calorie e fare movimento. Non esistono soluzioni miracolose. L’estratto di Caffè Verde è un grande alleato perché agisce su un doppio binario: accelera il metabolismo aiutando a bruciare i grassi e a eliminare le tossine e contemporaneamente limita l’assorbimento degli zuccheri. Inoltre prolunga il senso di sazietà limitando il desiderio di mangiare.
Il Caffè Verde è ricco di sali minerali, Omega 3 e 6, vitamine e polifenoli (una concentrazione maggiore rispetto al caffè nero), quali l’acido tannico e l’acido ferulico che contrastano i radicali liberi rallentando l’invecchiamento cellulare e rinforzando le difese immunitarie. Il contenuto di sostanze antiossidanti è quattro volte di più rispetto al tè verde.

Opinioni Caffè Verde: funziona?

Dimagrire è un processo individuale. La perdita di peso varia in base ai kg da perdere, all’età e alle condizioni fisiche generali di ogni individuo. Per alcuni, il Caffè verde è efficace, per altri è solo un buon supporto. Sui siti le testimonianze sono diverse:

Lucia: il Caffè Verde abbinato ad un regime alimentare migliore mi ha aiutato a perdere 3 cm di giro coscia e a ridurre il grasso intorno alla vita.

Cristina: le capsule di Caffè Verde mi hanno aiutato a evitare l’effetto yo-yo e mantenere stabile il peso nei mesi. Fantastico!

Sara: Non ho avuto un cambiamento significativo. Né bene, né male, tuttavia non ho accusato alcun effetto collaterale.

Giovanni: Grazie al Caffè Verde, a una dieta ipocalorica e a un moderato esercizio fisico ho perso 5 kg in tre settimane.

Prezzo Caffè Verde: quanto costa?

L’integratore di Caffè Verde vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una confezione da 60 capsule costa 59 euro.

Quanto costa Green Coffee

Caffè Verde: effetti collaterali

Il Caffè Verde si assume due ore prima dei pasti principali. È una sostanza naturale abbastanza sicura tuttavia è sconsigliato alle donne incinta o in fase di allattamento, ai bambini al di sotto dei 14 anni e a chi soffre di gravi patologie. Tra gli effetti indesiderati: disturbi all’apparato digerente come nausea, diarrea e costipazione. Per sicurezza è sempre meglio consultare il medico di fiducia prima di iniziare il trattamento con Caffè Verde.

Quanto costa Green Coffee

Check Also

Efedra per il dimagrimento

Componenti di Efedra Efedra è una droga derivante da talune piante appartenenti al genere Ephedra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *