I 10 cibi brucia grassi | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / I 10 cibi brucia grassi

I 10 cibi brucia grassi

L’estate si avvicina e ogni donna cerca di prepararsi alla prova costume, sempre più si arriva a diete drastiche. Ma prima di procedere su questa linea è meglio conoscere i benefici di alcuni cibi come i cibi brucia grassi. I cibi brucia grassi o termogenici sono quei cibi che accelerano il metabolismo dell’organismo.

Benefici dei cibi brucia grassi

I cibi brucia grassi non solo aumentano l’assorbimento dei grassi, ma offrono anche un senso di sazietà. Una dieta a base di questi cibi può essere anche una buona soluzione per chi ha problemi circolazione, in quanto sono particolarmente drenanti.
Ovviamente tutto ciò deve essere accompagnato da una buona attività fisica che accompagna i cibi nell’accellerazione del metabolismo, ed anche dall’assunzione di acqua (2 litri al giorno).

10 cibi brucia grassi

I cibi brucia grassi sono davvero tanti, qui di seguito troverete 10 cibi che non possono mancare nella vostra dieta, se volete raggiungere un corpo perfetto.

  1. Mela: è un frutto da molti apprezzato, ma non tutti sanno che è raccolto all’interno di questa categoria. Infatti riescono a ridurre il grasso perché alzano il livello di glucosio nel sangue e riducono la voglia di dolci e da un senso di sazietà. Inoltre ha anche un effetto benefico sull’organismo perché riduce la pressione arteriosa. Una mela generalmente contiene circa 80 calorie e non ha grassi saturi, sodio e colesterolo.
  2. Tè verde: è una bevanda utilizzata quotidianamente, però è bene sapere che questa ha un effetto antiossidante e previene l’invecchiamento cellulare. Questa bevanda brucia grassi perché non ha calorie ed è una fonte di energia per l’organismo aumentandone anche il metabolismo. Importante è non mescolare questa bevanda con zuccheri o latte, altrimenti se ne ridurranno i benefici; se proprio si vuole aggiungere qualcosa,l’alimento migliore è il miele poiché è un dolcificante naturale. Per un avere il massimo risultato è bene bere da 1 a 3 tazze di tè verde prima dei pasti.
  3. Broccoli: è una verdura che contiene sostanze nutritizie, vitamina A, vitamina C, e fibre. I broccoli sono altamente antiossidante, previene la formazione di malattie cardiache e tumori poiché stimolano il sistema immunitario nella produzione di anticorpi. Questo alimento non contiene grassi ed ogni 200 gr contiene circa 40 calorie. Bisogna fare molta attenzione al loro acquisto perché quelli maturi e ricchi di sostanze nutritizie sono con i fiori di colore verde e non giallo.
  4. Carote: ecco un’altra verdura che ha un alto valore nutrizionale, infatti contiene beta-carotene che non solo previene il cancro e aiuta a mantenere una vista sana, ma è anche un cibo brucia grassi perché contiene circa 55 calorie ed inoltre offre un senso di sazietà. Dunque è bene aggiungere questo cibo ad un soffritto, a pollo, ad agnello ecc…
  5. Pollo: se proprio non riuscite a fare a meno della carne, questo è quello che potrete mangiare. Per una porzione di 150 gr di pollo ci sono 240 calorie in confronto alle 280 di carne rossa per la stessa porzione. Questa carne leviga i morsi della fame, contiene anche proteine, ferro e zinco.
  6. Mais: è un grano vegetale ricco di zinco e potassio. Spesso si crede che sia altamente calorico ma non è così, in quanto una porzione da 200 gr contiene solo 178 calorie. Favorisce l’assorbimento dei grassi, previene malattie cardiache e regola la percentuale di colesterolo nel sangue.
  7. Anguria: è la frutta regina di questa stagione. Questa fa parte dei cibi brucia grassi perché è ricca di acqua favorendo così il drenaggio dei liquidi, ma non solo poiché riduce altamente il senso di fame. Infatti ogni 200 gr di anguria contiene solamente 49 calorie.
  8. Pompelmo: è un frutto che contiene nutrienti che sciolgono i grassi ed aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo. Una porzione di pompelmo ha circa 74 calorie.
  9. Cipolla: non aumenta solo il sistema immunitario, ma ha anche un’azione drenante e previene la formazione di cellulite. Per questo è bene aggiungerlo ai pasti anche per mantenere costante la percentuale di zucchero nel sangue.
  10. Salmone: è uno dei pesci che meglio favorisce il riassorbimento dei grassi, contiene alti livelli di Omega 3; anche per questo è un alimento che aiuta il buon funzionamento celebrale.

Check Also

Ingrassi su glutei e fianchi? Usa la Cassia

La Cassia non è la via percorribile in automobile di Roma e non solo, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *