Integratore a base di spirulina | PesoPharm
Home / Integratori Naturali per dimagrire / Integratore a base di spirulina

Integratore a base di spirulina

Cos’è un integratore a base di Spirulina? Cosa la Spirulina? Come agisce e a cosa serve? Un approfondimento su questa sostanza e sugli integratori che la contengono

Spirulin Plus Integratore

Ci sono degli integratori che agiscono sul livello di stanchezza individuale andando a fornire energia spendibile alla persona che li assume. E’ il caso di Spirulin Plus che combatte:

  • Stanchezza
  • Affaticamento

Spirulin Plus è un prodotto pensato specificatamente per questi ambiti e per le problematiche sopèra riportate, capace di ridare al corpo energia e benessere.

Cos’è la Spirulina

La spirulina nella sua terminologia, fa riferimento ad un’alga che cresce nei laghi salati e che possiede una elevata quantità di:

  • minerali
  • vitamine
  • antiossidanti
  • proteine

E’ quindi un estratto naturale al 100% e ciò le consente di apportare numerosi benefici all’organismo umano.

La spirulina contiene al suo interno una grande e diversificata quantità di proteine, e queste si aggiungono lipidi, vitamine, minerali e carboidrati. Le proteine presenti hanno un elevato valore biologico, cosa che si traduce con gli aminoacidi essenziali presenti.

Invece per ciò che riguarda i lipidi questi ultimi non sono nocivi per l’organismo umano ma sono quelli che generalmente si definiscono come grassi buoni, capaci di non alzare il livello del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue, anzi al contrario sono in grado di combatterli.

Contenuto della spirulina:

  • vitamina E
  • vitamine appartenenti al gruppo B
  • vitamina C

Per ciò che riguarda le tipologie di vitamina presenti in questa alga.

In conseguenza dei componenti evidenziati, si può tranquillamente asserire che la spirulina rappresenta un ottimo prodotto per il benessere dell’organismo, e ciò viene dimostrato dal fatto che rinforza il sistema immunitario, agisce nel metabolismo degli acidi grassi e favorisce l’assorbimento di minerali come, ad esempio, il ferro.

Il sistema immunitario grazie a questa sostanza estratta e naturale al 100%, si rinforza, lo fa senza effetti collaterali e, soprattutto durante il periodo invernale, periodo nel quale le malattie influenzali sono purtroppo frequenti, svolge un azione che si può definire anche come preventiva.

Dieta e Spirulina

Si sono osservate le funzioni che questo elemente presente nelle acque dolci, può determinare sul sistema immunitario, ma la spirulina aiuta anche nel processo metabolico e quindi per sostenere delle diete anche di tipo dimagrante.

Come fa spirulina a farti perdere peso?

E’ presto detto!

La spirulina contiene la fenilalanina, ovvero un ingrediente da abbinare alla dieta, si tratta di un aminoacido che interviene sul sistema nervoso inducendo un maggiore senso di sazietà. A questo si aggiungono le proprietà ipolipemiche della spirulina che consentono agli acidi presenti al suo interno, come gli Omega3, di contrastare il colesterolo cattivo nel sangue.

Assunzione della Spirulina

La spirulina può venir assunta sotto forma di compresse quindi anche come Integratore Alimentare la si trova in commercio proprio in tale formulazione e questi integratori donano grandi benefici all’organismo. Ma se le pastiglie non sono di vostro gradimento, sappiate che la spirulina viene somministrata e assunta con delle bevande.

Spirulin Plus è uno dei migliori integratori a base di spirulina che consente di contrastare l’acidificazione dell’organismo, correggendo il pH. Si parla di un integratore piuttosto rilevante per l’azione che svolge e che viene sintetizzata a seguire:

  • garantisce capelli luminosi
  • fornisce una pelle sana
  • stabilizza l’energia e la aumenta
  • riduce la ritenzione idrica
  • elimina i tessuti adiposi

 

Check Also

Glucomannano

Cos’è il Glucomannano? A cosa occorre? E cosa centra con diete e affini? Tutte queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *