Integratore anti caduta di capelli | PesoPharm
Home / Integratori per la salute / Integratore anti caduta di capelli

Integratore anti caduta di capelli

Come agiscono gli integratori contro la caduta dei capelli? Un approfondimento su questi prodotti fatto attraverso l’occhio attento all’ambiente e ai componenti essenziali che possano contrastare il fenomeno stesso.

La L-Cisteina e i Polifenoli sono integratori che bloccano la caduta dei capelli, vanno a rinforzarli e li rendono più folti e luminosi.

Con gli integratori giusti i capelli possono tornare a splendere e la L-Cisteina, rappresenta l’integratore che mette fine alla caduta dei capelli.

La L-Cisteina è uno degli integratori che si possono usare per proteggere e rinforzare i capelli e di questo integratore parleremo oggi.

Si tratta di un amminoacido che come sostanza risulta essere presente nel cuoio capelluto. La crescita e la robustezza dei capelli dipendono proprio dalla sua presenza e dal grado di questa.

Test Medici e di Laboratorio

In questo campo è stato dimostrato che una carenza di cisteina porta ad una riduzione della crescita dei capelli e al loro indebolimento. Quindi tale sostanza risulta essere fondamentale per la resistenza del capello. In aggiunta, la cisteina va a ridurre anche la tossicità dei metalli pesanti, la fatica durante l’esercizio fisico, l’erosione della cartilagine associata all’invecchiamento.

Consigli di Assunzione dell’Integratore a base di Cisteina

Il consiglio di assunzione è di 1-2 capsule di integratore cisteina da 500mg al giorno, con acqua o succo di frutta, preferendo tale assunzione lontano dai pasti. La sua assunzione risulta ancor più efficiente se si assumono anche zinco e vitamine del gruppo B nella misura di una compressa al giorno.

C’è poi da considerare per il benessere dei capelli anche i polifenoli che si presentano nella forma di integratori utili a favorire capelli folti e luminosi

I Polifenoli vengono estratti dai semi dell’uva o del tè verde, e rappresentano delle sostanze antiossidanti presenti nel regno vegetale. Tra quelli dell’uva, i più efficaci sono la quercitina, la rutina, la catechina e l’epicatechina, quest’ultima la si ritrova anche nel tè verde.

L’azione di questi integratori

La maggior funzione è quella relativa alla protezione del follicolo dall’infiammazione localizzata, poi vi è un azione stimolante della microcircolazione che promuove l’apporto ai capelli dei nutrienti essenziali, andando a favorirne la crescita e la luminosità.

 

Check Also

Premixion

Cos’è Permixon? Ha affinità con il Prostamol? Il Permixon contiene un principio attivo che viene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *