Integratori a base di adiponectina | PesoPharm
Home / Integratori Naturali per dimagrire / Integratori a base di adiponectina

Integratori a base di adiponectina

Ecco l’ormone che ha un nome imponente: “adiponectina” l’ormone che ossida i grassi e che può tornare utile per la comprensione del corpo, e di come quest’ultimo bruci i grassi attraverso l’attività fisica e con altre metodiche.
In questo articolo odierno si parla:

A: dell’ormone
B: degli integratori che contengono adiponectina

questo secondo argomento è interessante visto che questi integratori servono ad accelerare il processo metabolico e attivano la leptina, ovvero l’ormone responsabile della regolazione del senso di fame e di sazietà.

Business per le industrie

Cosa ruota attorno al dimagrimento?

Si potrebbe rispondere con solo due parole: “di tutto”!
Interessi economici prevalentemente, non è un caso che si definiscano prodotti e non con un nome che determini la loro necessità d’assunzione.

E le bugie, i miti e la disinformazione fanno il resto. Quante volte si sono viste pubblicità allettanti e prodotti che dietro avevano anche nocivi effetti collaterali?

Purtroppo come detto se l’interesse è economico ci possono essere persone con una morale che non metterebbero mai in commercio prodotti nocivi, ma possono esserci anche soggetti che si disinteressano totalmente della salute e del benessere della persona per vendere i loro prodotti.

L’ormone adiponectina: Informazioni

L’ormone adiponectina è chiamato anche ormone del cacciatore ne accennavamo di recente, la ragione di tale accezione è in relazione con l’Homo Sapiens e con il periodo connesso alla caccia per cibarsi.

Dimagrire in modo rapido assicurava una caccia migliore, visto che i movimenti delle persone che hanno troppo adipe sono differenti da quelli di persone che ne hanno meno. Gli accumuli adiposi dell’inverno attraverso una nuova e intensa attività fisica attivavano questo ormone che tornava utile per svolgere un azione ossidante dei grassi accumulati nella stagione fredda, questa la dinamica che si “cela” dietro il nome dedicato al cacciatore di questo ormone.

Occorreva questo ormone anche per attivare e tenere sotto controllo la leptina, ovvero l’ormone che regola gli stati di sazietà e fame.

Integratori e Ormone

Se questo ormone viene assunto non tanto dal cibo ingerito, quanto grazie ad integratori che lo contengono, può aiutare non poco a regolare il senso di fame e agisce anche da regolare ed acceleratore della regolazione degli zuccheri e per il catabolismo degli acidi grassi.

Conclusioni

L’adiponectina e gli integratori che la contengono sono da impiegare ogni giorno, affondano le loro “radici” nella storia visto il nome che è stato dato loro, nella preistoria non vi erano però integratori come noto, oggi possono essere assunti grazie ad un integrazione all’alimentazione ecco perché sono un aiuto e non una soluzione universale e definitiva.

Check Also

One two slim

OneTwo Slim cos’è? A cosa occorre? E come si rende funzionale al dimagrimento. OneTwo Slim …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *