Integratori a base di papaya e momordica | PesoPharm
Home / Integratori Naturali per dimagrire / Integratori a base di papaya e momordica

Integratori a base di papaya e momordica

Un integratore che svolge un’azione di rigenerazione profonda delle cellule e di miglioramento dei processi digestivi, basilari per la salute e il benessere psicofisico deve contenere le sostanzwe evidenziate:

  • Papaya
  • Momordica

La prima è un frutto noto, ma la seconda dove la si può trovare?
La papaia è un frutto caraibico, carico di vitamine A,B,C e E, contiene anche ferro, fosforo, calcio e papaina, quest’ultima è un enzima in grado di scindere le proteine in peptidi andando ad aiutare in questo modo e tramite questa sintesi, i processi digestivi, soprattutto dopo pasti che vengono generalmente definiti pesanti.

Ha altresi funzione:

  • antinfiammatoria
  • sgonfiante
  • drenante

Il ruolo della vitamina E

Questa vitamina svolge un’azione antiossidante e stimola il sistema immunitario. La papaya cyhe ne è ricca, si può ad oggi reperire facilmente dal fruttivendolo come noto e apporta notevoli benefici all’organismo come visto.

La Momordica Charantia

Ci si domandava dove sia possibile trovare questa seconda sostanza, apportatrice anch’essa di benessere per l’organismo.

Si tratta di una pianta tropicale arrivata di recente anche in Europa. Cresce in Cina, in India e nelle Filippine, dove è conosciuta sin dall’antichità come cibo e rimedio erboristico di tipo tradizionale impiegato nella Medicina Alternativa.

La sua azione è ricostituente generale sull’organismo, migliorativa della circolazione sanguigna, stimolante del rinnovamento cellulare, e utile per affrontare i processi di affaticamento fisico e mentale, inoltre contrasta anche i cali energetici.

La Momordica non deve per alcuna ragione essere assunta da bambini e dalle donne in gravidanza e allattamento, è bene prima della sua assunzione, informarsi presso il proprio medico di fiducia e se questo la sconsiglia è bene evitarla.

Lotta al diabete e un integratore che aiuta

Tra le differenti proprietà terapeutiche della Momordica, una rilevante è quella relativa all’abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue.

Di recente alcuni studi hanno evidenziato come ricerche farmacologiche hanno confermato che, nell’80% dei casi, un assunzione regolare di Momordica sotto forma di integratore alimentare potrebbe contribuire a ridurre il dosaggio dei medicinali contro il diabete, ma non va mai esclusa l’approvazione del medico.

L’effetto benefico evidenziato e destinato a chi soffre di diabete è dovuto alla presenza di charantina, momordina e del polipeptide P, tutte sostanze che esplicano un’azione paragonabile a quella dell’insulina

Check Also

One two slim

OneTwo Slim cos’è? A cosa occorre? E come si rende funzionale al dimagrimento. OneTwo Slim …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *