Integratori per dimagrire vegani | PesoPharm
Home / Integratori Naturali per dimagrire / Integratori per dimagrire vegani

Integratori per dimagrire vegani

La dieta vegana non prevede cibi come la carne, il pesce, le uova, il latte e tutti i suoi derivati, e predilige il consumo di cereali, legumi, frutta e verdura, spesso tale dieta viene messa sotto la lente d’ingrandimento e ciò che se ne deduce da studi condotti in tal senso è che in parte come altre diete di tipo vegetariano anche il suo modello nutrizionale può determinare talune carenze alimentari, sia per ciò che attiene le vitamine sia per i minerali assenti o poco presenti nel regime alimentare stesso.

La Diffusione degli integratori Vegan

Nel corso del tempo le diete vegane si sono andate diffondendo sia come scelta dietologica appunto, sia per questioni etiche connesse allo specismo, lo specismo è sintetizzato da Wikipedia come segue: Specismo è un termine che indica l’attribuzione di un diverso valore e status morale agli individui unicamente in base alla loro specie di appartenenza.

Vista la diffusione di questa dieta vi è stata anche una conseguente diffusione di molti integratori vegan, che rappresentano una valida alternativa agli alimenti tradizionali e insieme consentono di assumere i nutrienti che mancano alla dieta, pur sempre rispettando la propria scelta etica.

Diversi Integratori vegan

Tra gli integratori vegani ne segnaliamo alcuni.

Cominciamo con il consiglio del B-Dyn, un integratore ricco di vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B12 e B9, che permette di proteggere il corretto funzionamento del sistema nervoso, e inoltre riduce il senso di stanchezza.

Un altro integratore è la Spirulina costituito da un alga che possiede calcio, ferro, potassio, magnesio e zinco.

Ulteriori integratori sono quelli che hanno l’acido folico, come Alimento B, e prodotti caratterizzati da grandi concentrazioni di calcio fosfato e cellulosa, come ad esempio la Karela.

Un alternativa inoltre è quella costituita dalle proteine vegan in polvere

Le proteine in polvere

Come detto queste proteine che si presentano in polvere rappresentano esse stesse un integratore alimentare grandemente diffuso per la loro semplicità di utilizzo.

Spesso questo genere di integratore proprio per come si presenta, viene impiegato dagli sportivi per aumentare la massa magra.

Un integratore di proteine in polvere è il VegaVero, ottimo e consigliato.

Va anche ricordato che gli integratori vegan non contengono:

  • lattosio
  • soia
  • glutine

inoltre alcuni di essi possono essere anche del tutto privi di:

  • zucchero
  • sale
  • amido
  • lievito
  • aromi
  • coloranti

Questi integratori sono stati pensati per coloro che hanno scelto uno stile alimentare vegano e/o vegetariano e rispettano questa scelta di tipo etico.

Check Also

Glucomannano

Cos’è il Glucomannano? A cosa occorre? E cosa centra con diete e affini? Tutte queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *