Leggi la Lista dei cibi più calorici | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / Leggi la Lista dei cibi più calorici

Leggi la Lista dei cibi più calorici

Alcuni dei cibi più calorici a cui fare attenzione

Un regime alimentare corretto e sano è il primo segreto per non avere problemi di salute. Ecco perché è bene considerare attentamente quali sono gli alimenti più calorici a cui è bene fare una certa attenzione. Sicuramente il kebab non si può non citare quando si parla di alimenti molto calorici. Infatti basterà pensare che appena 100 grammi di questa pietanza di origine asiatica contengono ben 1000 calorie. Per quanto concerne una apposita lista cibi più calorici non si può non citare anche il burro o le patatine fritte in busta. D’altronde 100 grammi di queste pietanze grasse tendono a superare molto le 150 calorie, per cui l’impatto sull’organismo e sulla linea può essere non dei migliori. Va sottolineato che tra i cibi più calorici c’è anche il burro d’arachidi, un alimento che sta trovando ampio uso non solo in America, ma anche in Italia. Un mix davvero micidiale per la linea anche perché 100 grammi di burro d’arachidi possono determinare un apporto di oltre 230 calorie.

Le bevande da evitare per non ingrassare

Coloro che sono alla ricerca della lista cibi più calorici devono considerare che non si parla solamente di alimenti, ma anche di bevande che possono determinare un eccessivo apporto calorico. La birra è uno dei principali, per cui sarebbe bene evitare un abuso di questa bevanda poiché ci possono essere eccessi di calorie di notevole importanza. Si arriva a 100 grammi di birra che possono causare un’assunzione di 165 calorie: dato importante anche pensando al gonfiamento di stomaco che la birra può causare. Sarebbe bene evitare un eccessivo consumo anche di moccaccino, una tra le bevande più caloriche. Sono oltre 460 le calorie presenti in 100 grammi, per cui si parla di un prodotto particolarmente elaborato e che perciò causa un’eccessiva assunzione calorica. Occhio anche alle bevande a base di cioccolata al latte, ovvero quella più dolce e calorica. Infatti 100 grammi di cioccolata al latte calda possono determinare un’assunzione di oltre 500 calorie, aspetto di non scarsa importanza. Bisogna fare attenzione a non esagerare perciò.

Gli alimenti insospettabili tra i più calorici

Molto spesso si pensa al burro o comunque ad alimenti particolarmente grassi che sono tra i più calorici. Ma è bene evidenziare che nella lista cibi più calorici non ci sono solo questi tipi di sostanze alimentari. Ce ne sono delle altre che sembrano davvero insospettabili. Un ottimo esempio è il cocco che spesso viene consumato soprattutto durante la stagione estiva da un numero elevato di persone. Fresco e gustoso, ma anche molto ricco di calorie: basti pensare che in 100 grammi ci sono 370 calorie, dunque un apporto che non può essere ritenuto benevolo per la linea. Inoltre durante una dieta molte persone preferiscono aumentare il consumo di apposite barrette che vengono reputate ipocaloriche. Secondo anche delle recenti analisi effettuate, è stato appurato che molte marche hanno problemi di calorie: sembra infatti che l’apporto calorico di alcune di queste barrette sia abbastanza notevole. A dimostrazione che quando si parla di dieta bisogna fare una certa attenzione a ciò che si consuma. Tra gli insospettabili ci sono anche il muesli e la frutta secca che superano le 250 calorie per 100 grammi.

Perché un’eccessiva assunzione calorica fa male

La lista cibi più calorici va attentamente valutata poiché possono esserci problemi di una certa rilevanza per la salute delle persone. A partire dalla linea che è il primo elemento che in un certo senso viene danneggiato nel momento in cui si ha un eccessivo apporto di calorie. Bisogna perciò fare attenzione a garantire al proprio corpo un’alimentazione varia e che non preveda abusi del cosiddetto junk food, ovvero cibo spazzatura. Va evidenziato anche che molti degli alimenti calorici sono particolarmente grassi. Proprio i grassi possono avere conseguenze importanti soprattutto a carico del sistema cardiovascolare che può risentire di problemi di una certa entità. Basti pensare che si possono avere infarti, ictus e anche problemi di circolazione che causano disturbi importanti agli arti inferiori. Scegliere un’alimentazione sana è importante: ecco perché è bene considerare la lista cibi più calorici così da non sbagliare nella scelta.

Check Also

Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite

Esistono alimenti dimagranti e anti cellulite? Esistono si, occorre osservarli da vicino e scoprirne l’azione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *