Perdi peso con la dieta del latte | PesoPharm
Home / diete dimagranti / Perdi peso con la dieta del latte

Perdi peso con la dieta del latte

Non tutti sanno che esiste una vera e propria dieta del latte che prevede un programma ed un menù che, se seguiti alla con precisione e scrupolosità, sono in grado di aiutarci a perdere peso. Furono alcuni nutrizionisti portoghesi a proporre questo particolare regime alimentare, accolto all’inizio con qualche titubanza. In effetti, prima di seguire la dieta del latte è fondamentare accertarsi che si tratti di un regime alimentare sano che non crei scompensi o danni al nostro organismo: dimagrire è concesso, ma nel modo giusto.
Ed è proprio questa la domanda…

Dieta del latte: in cosa consiste

I nutrizionisti che hanno ideato la dieta del latte assicurano che è possibile perdere fino a cinque chili in otto giorni. Quel che non dicono, invece, è che seguendo la dieta del latte si soffre leggermente la fame. (evita di soffrire la fame, leggo come utilizzare la Garcinia Cambogia e controindicazioni.
Perdere così tanti chili in una sola settimana non è salutare, sicuramente non quanto una dieta equilibrata che assicura risultati più duraturi. Chiaramente, la dieta del latte prevede che venga consumato questa bevanda nel corso della giornata, insieme ad alcuni alimenti.

Il menù ed il programma della dieta del latte

Scopriamo, più nel dettaglio, in cosa consiste la dieta del latte. Iniziamo dal primo giorno durante il quale è necessario bere ben 6 bicchieri di latte. Durante il nel secondo giorno si dovranno assumere 4 bicchieri di latte e due frutti che non siano eccessivamente calorici: si potrà optare per fragole o arance, alimenti ricchi di acqua.
Durante il terzo giorno sono previsti 2 bicchieri di latte, 2 frutti e 150 grammi di formaggio light. Il quarto giorno, invece, si devono consumare 4 bicchieri di latte, due frutti, 150 grammi di carne magra ai ferri.
Durante il quinto giorno si devono assumere 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri.
Il sesto giorno sono previsti 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri e 100 grammi di formaggio light. Durante il settimo giorno è necessario assumere 3 bicchieri di latte e 3 frutti e nell’ottavo e ultimo giorno sono previsti 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 150 grammi di carne magra e 150 grammi di formaggio light.

La dieta del siero del latte

Ma non è finita qui, perché insieme alla dieta del latte si è diffusa anche quella del siero del latte: parliamo di un concentrato di nutrienti che ha tutte le proprietà del latte ma è più digeribile perché il lattosio si scompone già nel processo di fermentazione.
Secondo alcuni, la dieta del siero del latte, oltre ad apportare numerosi benefici all’organismo, assicurerebbe anche una perdita di peso. Reperire sul mercato il siero del latte è davvero molto semplice: questa sostanza la si può facilmente acquistare nei negozi di alimenti naturali o nelle erboristerie ma lo si può persino preparare direttamente a casa. Come? Ci basterà mescolare 2 cucchiai di polvere di latte in 250 ml di acqua minerale.
Alcuni nutrizionisti assicurano che bere il siero del latte aiuti a perdere fino a circa 3 chili in 20 giorni, se assunto come completamento di una dieta depurativa e con l’aggiunta di una regolare attività fisica.
Come si potrà facilmente intuire, la dieta del siero del latte è un regime alimentare non particolarmente bilanciato: infatti, assumere un solo alimento, accompagnato da poche varianti, non è un comportamento alimentare affatto sano.
Senza dubbio, il latte è un alimento ricco di nutrienti importanti per il nostro organismo ma, per perdere peso rispettando la nostra salute, è davvero essenziale mangiare bene, assumere alimenti vari e non rinunciare drasticamente ad alcuni cibi in favore di altri.

Summary
Perdi peso con la dieta del latte
Article Name
Perdi peso con la dieta del latte
Description
Non tutti sanno che esiste una vera e propria dieta del latte che prevede un programma ed un menù che, se seguiti alla con precisione e scrupolosità, sono in grado di aiutarci a perdere peso. Furono alcuni nutrizionisti portoghesi a proporre questo particolare regime alimentare, accolto all'inizio con qualche titubanza.
Author
Publisher Name
PesoPharm
Publisher Logo

Check Also

A passi di bimbo grandi risultati

Se si va piano, si va sani e lontano, parafrasando un noto detto popolare, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *