Prostamol | PesoPharm

Prostamol

Come agisce il Prostamol?

Quanto la pubblicità su questo prodotto racconta la realtà degli effetti che si prefigge di ottenere? Una panoramica su questo prodotto e sulla sua azione.

L’azione di Prostamol

Questo prodotto è capace di aiutare l’organismo a bloccare l’enzima 5 Alfa reduttasi e aiuta nel processo che inibisce la formazione di ormoni sessuali che possono creare problemi alla prostata, la sua attività non si ferma però a questo sebbene tali azioni svolte siano molto rilevanti, infatti prostamol può anche diventare un ottimo alleato nel contrasto alla proliferazione cellulare del parenchima prostatico e utile a produrre effetti anche estrogenici e antiandrogeni essenziali per l’organismo.
Questa è una sostanza davvero molto preziosa per l’organismo e va impiegata con grande cautela tenendo presente tutti quelli che sono gli effetti.

Perché allora utilizzare Prostamol?

La risposta a questa domanda va ricercata nell’efficacia del prodotto stesso, la sua efficacia si esplica nel contrasto dell’ipertrofia prostatica benigna, e Prostamol è capace di garantire sicuri benefici a chi soffre di questa patologia andando ad operare in modi differenti:
1° Nella riduzione dell’ingrossamento prostatico
2° Nella prevenzione all’ingrossamento prostatico
3° Contribuendo a ristabilire il fisiologico funzionamento della prostata
Quindi il prodotto mette assieme la prevenzione con l’azione di aiuto alla prostata.

Principio attivo: Serenoa repens

Ecco cosa consente al Prostamol il suo successo, questo principio attivo contiene fitosteroli ed acidi grassi. Tra le funzioni svolte dal prodotto contenente questo importante principio attivo vanno annoverate quelle che seguono in elenco:
Riduzione della formazione di testosterone, questo è l’ormone trofico per la ghiandola prostatica. L’inibizione va a bloccare l’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi, quest’ultimo converte il testosterone nella sua forma più attiva, che è quella del di idrotestosterone.

  • Riduzione della proliferazione delle cellule del parenchima della prostata.
  • Effetto antiandrogenico
  • Effetto antiestrogenico
  • Blocco della cascata dell’acido arachidonico, e successive proprietà antinfiammatorie associate al blocco della formazione dell’edema.

Va ricordato che questo prodotto è prescritto e va impiegato solo ed unicamente a partire da almeno 45 anni di età, e sempre sotto consiglio medico.
Si parlava del principio attivo, Serenoa repens è bene dire che questo viene estratto da una piccola palma di massimo 3mt di altezza. Gli studi clinici effettuati su questa pianta, sono davvero molteplici, e sono stati tutti utili a mettere in luce le proprietà benefiche della sostanza per la salute dell’uomo.
Questo principio attivo è stato come detto sottoposto a diversi test e questi hanno confermato un miglioramento dell’ipertrofia prostatica benigna e la capacità di questa sostanza di migliorare la sintomatologia in pazienti con problemi di minzione, ad esempio persone che hanno una minzione frequente associata anche al risveglio notturno.

Conclusioni sull’efficacia del Prodotto

Gli studi effettuati e quelli tutt’ora in piedi, dicono chiaramente che Prostamol funziona per lo scopo che si prefigge di ottenere, ma va altresì e per correttezza sottolineato che la durata del trattamento non è la stessa per tutte le persone, dagli studi emerge che per taluni pazienti occorre un unico ciclo di Prostamol, mentre altri abbisognano di un uso più duraturo dell’integratore, quindi se rientrate in questa seconda categoria tenete presente sempre che un controllo e una guida del medico di fiducia può aiutarvi a capire come assumere Prostamol e per quanto tempo.

Check Also

Premixion

Cos’è Permixon? Ha affinità con il Prostamol? Il Permixon contiene un principio attivo che viene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *