Verdure brucia grassi | PesoPharm
Home / Alimenti per Dimagrire / Verdure brucia grassi

Verdure brucia grassi

Non tutti sanno che alcuni alimenti hanno la proprietà di bruciare il grasso corporeo e favorire il dimagrimento. Nulla di magico ma solo effetti positivi che in vari modi modificano il nostro organismo e ci permettono di perdere i chili di troppo. Le diete a base di questi alimenti sono davvero efficaci se applicate con costanza. Si tratta poi di cibi con pochissime calorie che quindi si possono consumare in abbondanza.

Alcuni alimenti in generale
I legumi prima di tutti hanno la proprietà di ridurre lo zucchero ematico. Meno zucchero nel sangue sono meno grassi che vanno a formarsi quando non utilizziamo questo zucchero. Aglio e cipolla invece hanno l’ incredibile caratteristica di ridurre il colesterolo. La spezia curcuma invece riesce ridurre la percentuale di grasso nei depositi epatici, il fegato è infatti uno dei luoghi dove il nostro corpo stiva il grasso in eccesso. La cannella invece ci aiuta a metabolizzare lo zucchero molto meglio mentre i semi di lino riescono a facilitare l’ eliminazione di tossine lipidiche.

I cibi brucia grassi sono molti ma i veri protagonisti di questa categoria sono le verdure. Sembra infatti che molti ortaggi a foglia verde se consumati in abbondanza riescano a ridurre la massa grassa in modo apprezzabile. Il risultato sarebbe legato alle preziose sostanze nutritive contenute in esse come sali minerali e vitamine. Ovviamente non basterà un cetriolo a settimana ma sostituendo i pasti con insalate a base di queste verdure i risultati saranno a dir poco incredibili.

Carciofi

I carciofi contengono molte fibre che espandendosi nello stomaco ci fanno sentire sazi dopo poco. La cinarina in essi contenuta riduce i livelli di colesterolo.

Cetriolo

Il suo segreto è l’acqua che contiene in grandissime quantità. Riempie velocemente lo stomaco praticamente senza fornirci calorie e sembra anche ridurre lo stress.

Piselli

Contengono qualche carboidrato ma rendono poche calorie nel complesso. In compenso tante fibre, vitamine e minerali.

Cavolini di Bruxelles

Forse non piacciono proprio a tutti ma con tutte le fibre che contengono e le poche calorie vale la pena di sforzarsi. Vitamina C che aiuta ad assorbire il calcio, riduce il grasso.

Asparagi

Tanta acqua e la capacità di aumentare il metabolismo, una qualità da non sottovalutare.

Sedano

Famosissimo per le cure contro l’ obesità, a quanto pare fa bruciare molti grassi.

Spinaci

Non solo per diventare forti ma anche per dimagrire. Sono più ricchi di fibre che di ferro.

Lattuga iceberg

Zero calorie, come un bicchiere d’acqua o quasi. Si può mangiare in quantità industriali.

Check Also

Ingrassi su glutei e fianchi? Usa la Cassia

La Cassia non è la via percorribile in automobile di Roma e non solo, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *